wallypower58-Exterior

WALLYPOWER58, L’ECO DI UN ICONA

12/10/2022

Wally ridefinisce il futuro della sua iconica gamma.

A prima vista il nuovo wallypower58 sembra discostarsi dalle tipiche linee del brand, ma a uno sguardo più attento risulta evidente che la sua raffinata estetica non è altro che la splendida eco di un’icona.

I precedenti modelli wallypower si ispiravano principalmente al wallytender, prendendo spunto dal suo profilo angolare, dai wraparound fender e dallo scafo con scalino singolo, mentre il nuovissimo wallypower58 – che può comunque considerarsi la naturale evoluzione del wallypower52 – offre quell’eleganza sobria e quella purezza stilistica che caratterizzavano le forme del progenitore della linea, il celebre wallypower118, del 2003.

Nel design della sovrastruttura il wallypower58 unisce molte soluzioni che hanno reso celebri i più recenti modelli Wally, come le vetrate avvolgenti e senza montanti sul parabrezza, i passauomo profondi che collegano prua e poppa e le ampie aree sociali che si affacciano sull’ambiente circostante restando, al tempo stesso, riparate da sole, vento e spruzzi.

wallypower58-Interior

Le vetrate, oltre a offrire una vista panoramica unica per yacht di questa categoria, migliorano sensibilmente la sicurezza in navigazione, eliminando gli angoli ciechi.

Grazie alle riconoscibili murate abbattibili, anch’esse di serie, le aree sociali raggiungono dimensioni inedite per yacht di queste dimensioni: ben 25 mq per la zona all’aperto di poppa e 12 mq per il pozzetto riparato e climatizzato.

Su tutta l’area esterna il wallypower58 si contraddistingue per la grande flessibilità, studiata per rispondere a ogni tipo di esigenza degli ospiti: nel pozzetto, 12-16 persone possono accomodarsi nelle ampie sedute distribuite tra le due panche laterali e la parte del prendisole rivolta verso prua.

A dritta, il tavolo aperto crea una comoda zona pranzo, che lascia libero il passaggio sul lato sinistro. La cucina, divisa in due sezioni, è configurabile a piacere, scegliendo tra un lungo elenco di opzioni, tra cui frigoriferi, icemaker, piani di cottura e vani stivaggio.

wallypower58-Interior

Negli interni, inondati di luce naturale che entra copiosa dall’alto, il concetto di modularità si accentua: la versione standard prevede un salone a tutto baglio con day head – completo di doccia separata – a sinistra.

L’illuminazione naturale è garantita da un grande pannello di vetro incassato nel ponte principale. A prua, la cabina armatoriale vanta un letto queen-size e un bagno privato con doccia.

Come per i precedenti modelli della linea, Wally ha equipaggiato il wallypower58 con il sistema Volvo IPS, che garantisce una transizione semplice per gli armatori che arrivano da un’imbarcazione più piccola con la stessa configurazione di propulsione.

Il sistema è dotato di joystick, posizionamento dinamico e software Volvo di ormeggio assistito per facilitare le manovre.

Per quanto riguarda l’architettura navale, il wallypower58 è dotato della consueta carena a V ultra profonda, in linea con la filosofia progettuale Wally che preferisce offrire un’andatura di crociera veloce e confortevole in tutte le situazioni meteo marine, piuttosto che puntare a velocità estreme in limitate condizioni di mare.

Il risultato è che anche con onda formata gli armatori del wallypower58 continueranno a navigare in sicurezza e comfort a 35 nodi, mentre altri yacht saranno costretti a rallentare considerevolmente.

wally.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss