Un’esperienza unica all’insegna della vivibilità. Vasti spazi esterni ed interni luminosi e ariosi completamente aperti sul mare
Custom Line Navetta 38 è uno yacht made-to-measure dislocante con 38,76 m di lunghezza, con un baglio di 8,00 m ed un gross tonnage di 299 GT. Frutto della collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto presieduto dall’ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.
Il design degli esterni si contraddistingue per un linguaggio progettuale improntato a una classicità senza tempo: linee semplici e armoniche, all’insegna di un lusso discreto e raffinato. Il layout di Custom Line Navetta 38 si sviluppa su 3 ponti caratterizzati da comfort e spazi di estrema convivialità. Può accogliere 12 ospiti, inclusi due pullman bed, in 5 cabine ospiti così distribuite: una suite armatoriale nel ponte principale e 4 cabine ospiti nel ponte inferiore.
L’uso eccezionale del vetro garantisce interni luminosi e ariosi che massimizzano la luce naturale soprattutto nel salone principale e nel salone del ponte superiore, creando una connessione costante tra gli spazi esterni e quelli interni, in piacevole armonia con l’ambiente marino. Il fil rouge cromatico dell’intero progetto si distingue per l’impiego di un’ampia gamma cromatica neutra come il beige e l’avorio, arricchita da materiali naturali.
Un risultato estetico e progettuale di grande soddisfazione per ogni cliente, reso possibile grazie alla collaborazione con lo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, che ha rielaborato gli stilemi della tradizione nautica – dal concept alle palette colore – in chiave contemporanea.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su