Timesquare-20-Yacht

TIMESQUARE 20, UNA RIVOLUZIONE AL QUADRATO

18/10/2021

Un prodotto destinato a far parlare di sé sia per l’innovativo design, sia per le sorprendenti prestazioni.

Si chiama TimeSquare 20, ma non ha niente a che vedere con la caotica New York. Ci troviamo infatti di fronte a un innovativo – e silenziosissimo – scafo firmato Frauscher, un catamarano elettrico con un’ampia area calpestabile di 20 metri quadrati studiati in ogni minimo dettaglio per la totale libertà di movimento.

Timesquare-20-Yacht

Il TimeSquare 20 affascina per l’innovazione e il design sorprendente: un team esperto lo ha progettato e costruito attorno ai desideri degli armatori e alle loro abitudini di utilizzo. L’attenzione si è concentrata sulle esigenze dei clienti esistenti e potenziali di Frauscher. Il risultato? Una tecnologia di propulsione che rende la barca estremamente manovrabile.

La pluriennale esperienza del cantiere austriaco nella propulsione elettrica ha portato Frauscher a ottenere un grande risparmio energetico attraverso soluzioni estreme ma soprattutto intelligenti.

Il TimeSquare20 ne è l’ultimo riuscito esempio: abbinando un motore elettrico a una piattaforma navale come il catamarano che, come noto, consente una minore resistenza all’acqua, si ottiene una maggiore efficienza e minor consumo energetico.

Timesquare_20-Yacht

“Con TimeSquare 20, abbiamo ridefinito la nautica elettrica – spiega Michael Frauscher, amministratore delegato del cantiere –. Il cuore del concetto? Eccellenti caratteristiche di guida con un basso fabbisogno energetico: abbiamo creato un rifugio sull’acqua con tutti i comfort che vorresti da una barca” afferma.

Che sia in crociera o all’àncora, TimeSquare 20 offre un’area salotto e una zona relax estremamente generose. Il design a doppio scafo garantisce inoltre la massima stabilità e una straordinaria sensazione di benessere a bordo.

Sul ponte di coperta tutto è pensato per godere di una giornata sull’acqua in compagnia: un frigorifero per bevande fresche con angolo bar, tettuccio per ripararsi nelle ore più calde, due ampi e comodi prendisole e un sistema audio di fascia alta completano l’esperienza di benessere a bordo.

L’uso generoso di materiali di fascia alta come la fibra di carbonio non solo garantisce un bell’aspetto ma riduce anche il peso.

Timesquare_20-Yacht

Due motori fuoribordo elettrici con una potenza continua fino a 2 volte 10 kW e una capacità della batteria fino a 30 kWh forniscono una propulsione molto efficiente che permette di raggiungere alte velocità in totale silenzio e di rendere molto semplice il controllo dell’imbarcazione nelle fasi di ormeggio. TimeSquare 20 offre quindi non solo una nuova dimensione nel design e nel comfort nel campo della mobilità elettrica nautica, ma anche un salto di qualità in termini di efficienza e autonomia. Anche l’utilizzo di materiali come il carbonio contribuisce ad aumentare le performance e il risparmio energetico.

nauticafeltrinelli.it

frauscher.it

Timesquare-20-Yacht
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss