Riva-Iseo-Yacht-Club

RIVA ISEO, ELEGANZA, TRASPORTABILITÀ E TECNOLOGIE INNOVATIVE

22/04/2022

Riva Iseo, nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità.

Riva Iseo è un runabout di 27 piedi, un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare ma soprattutto del design ed è perfetto anche per chi vuole impreziosire il proprio yacht con un tender esclusivo.

Iseo, per le dimensioni e i criteri con cui è stato disegnato, rappresenta un’importante novità per il celebre brand nautico. Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, e Direzione Engineering, il nuovo modello è pensato come una barca da vivere ovunque.

Riva-Iseo-Yacht-Club

Proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione nella sua versione standard, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole al traino della propria vettura.

Nei soli 27 piedi di Iseo, l’armatore ritrova tutta la perfezione e lo stile che hanno reso Riva un’icona di glamour ed eleganza senza tempo.

La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati sono le caratteristiche che rendono il nuovo Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità.

Riva_Iseo-Yacht-Club

Un legame con il passato testimoniato anche dall’ampio utilizzo del mogano, emblema del marchio Riva, lavorato ad arte e, come da tradizione, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo.

Iseo, una barca innovativa e adatta a gite in acque ad alto valore ambientale, avrà anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità in cui Ferretti Group è pioniere e particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta.

Riva_Iseo-Yacht-Club

La versione “Hybrid Propulsion ZEM”, con propulsione ibrida e a Zero Emissioni, sarà comunque veloce, adottando in combinazione a quella elettrica, una propulsione diesel ad alta potenza.

Iseo è inoltre dotato di propulsione a piede poppiero, che lo rende molto reattivo e ne favorisce la guida; per facilitare le manovre e l’ormeggio, può essere equipaggiato con un’elica a prua da 3 hp.

Proprio per la facile manovrabilità e per le sue dimensioni, è ideale anche come tender di grandi yacht. Innovativo ed elegante, è in grado di garantire comfort anche in caso di maltempo.  

Riva_Iseo-Yacht-Club

Iseo è stato progettato nei minimi dettagli, garantendo comfort ed elevate prestazioni. Nella versione diesel standard, monta un motore Yanmar 6BY2 260 con potenza 260 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, che spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di 36 nodi.

In alternativa, la versione optional offre un motore Yanmar 8LV 320, con potenza 320 mhp e piede poppiero Yanmar ZT 370 duoprop, con una velocità massima di 40 nodi.

Nella versione benzina, Iseo monta un motore Mercruiser 377 DTS MAG 320 V8, con potenza 320 mhp e piede poppiero Bravo Three. Iseo sarà inoltre disponibile con una motorizzazione ibrida.

riva-yacht.com  

Riva-Iseo-Yacht-Club
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss