OTAM-80HT-Maggio23

OTAM 80HT #007, IL PIÙ ESTREMO DI SEMPRE 

18/05/2023

Come per tutti gli yacht OTAM, l’80HT #007 è un progetto su misura, ma in questo caso il processo di personalizzazione è stato portato a un livello ancora superiore.

“Siamo sempre pronti a introdurre modifiche ingegneristiche e progettuali, ma posso onestamente dire che questa volta stiamo parlando dell’80HT più estremo e avanzato di sempre” afferma Matteo Belardinelli, sales & communication manager di OTAM.

“Il cliente non è solo un armatore esperto, è anche un capitano esperto e si è presentato da noi con un elenco dettagliato di richieste tecniche oltre che estetiche”.

Lo scafo e la coperta del nuovo 80HT sono laminati interamente in kevlar, mentre la sovrastruttura è in fibra di carbonio. Ulteriore fibra di carbonio unidirezionale è stata utilizzata per i rinforzi posizionati nelle aree ad alto carico.

Il risultato è una struttura eccezionalmente robusta e rigida, ma al contempo leggera per prestazioni più elevate, sia in termini di velocità massima che di consumo di carburante.

Sebbene le linee dello scafo di Umberto Tagliavini Marine Design & Services e la doppia motorizzazione MTU 2600cv accoppiata alle trasmissioni Arneson siano rimaste invariate, quasi tutto il resto del nuovo 80HT è stato riprogettato secondo le specifiche tecniche dell’armatore-capitano.  

otam.it   

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht News

yacht-news-feb-24

YACHT NEWS DI FEBBRAIO 2024

L’ESSENZA DELLA NAVIGAZIONE: IL WALLYWHY100 PORTA FUNZIONALITÀE STILE UNICI NEL SEGMENTO DEI 70 PIEDI Non c’è nulla al mondo come Venezia, apoteosi
Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni
Yacht-News-Luglio-23-cover

YACHT NEWS DI LUGLIO 2023

AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24. Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di
YACHT-NEWS-GIUGNO

YACHT NEWS DI GIUGNO 2023

NUOVO CUSTOM LINE 106’ CAPOLAVORO DI ESTETICA E DI COMFORT   Un nuovo Custom Line 106’ è sceso in acqua ad Ancona, presso
Vai a

Don't Miss