Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

04/08/2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance

La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni divertenti e dal design iconico, cresce nuovamente.

Dopo DAYTONA 34 e DAYTONA 50, modelli di grandissimo successo sbarcati in questi anni in numerosi mari del mondo, arriva DAYTONA 45. Dalle mani del designer Marino Alfani, nasce la nuova icona del mare dal layout spazioso e flessibile. Uno scafo le cui caratteristiche principali rimangono fedeli alla gamma: linea filante e simmetrica, walkaround e central consolle, massimo spazio a bordo grazie a un pozzetto senza limiti e a due terrazze sul mare di importanti dimensioni.

DAYTONA 45-Agosto-2023

DAYTONA 45 è uno yacht di 13 metri di lunghezza che può essere motorizzato sia
con motori fuoribordo che entrofuoribordo, ed entrambi garantiscono prestazioni brillanti (fino a 42 nodi): lo stile incontra così le performance.

Il pozzetto ha un ampio prendisole, un garage per tender e sedute movibili che
permettono di modificare il layout in pochi minuti. Le due terrazze che si aprono ai
lati permettono di abbattere i confini visivi, sentirsi immersi nella natura e rendere il
mare parte dell’arredo. La postazione di guida, tecnologica e moderna, è protetta da un ampio e saldo bimini, affiancata da una cucina esterna. Il passaggio a prua è ampio, comodo e sicuro.

Gli interni luminosi, ideati dallo studio SY DESIGN, sono rappresentati da un open
space multiuso e intelligente. Due cabine, un bagno e una distribuzione degli spazi eccezionale per una imbarcazione di 13 metri.

DAYTONA 45 è un’imbarcazione completamente Made in Italy votata alla convivialità e al relax in tutta sicurezza, sapientemente costruita dalle mani esperte dei nostri artigiani per un armatore esigente, attento alla qualità e ai dettagli.

Sarà presentata in anteprima mondiale ai prossimi Saloni di Cannes (12 – 17 Settembre 2023) e Genova (21 – 26 Settembre 2023).

rioyachts.com

Il nuovo Maestro 88, ammiraglia della gamma Apreamare

Apreamare rivela in anteprima le immagini del nuovo yacht semi-planante totalmente
custom destinato a cambiare il modo di navigare e di vivere il mare: volumi sorprendenti, eleganza senza tempo, grande confort e abitabilità, e quel senso di sicurezza e affidabilità che da sempre contraddistingue la linea Maestro, oggi magistralmente reinterpretata dalla coppia Casali-Tagliavini.

Maestro 88-Agosto-2023

La linea Maestro di Apreamare vanta i natali in un ristorante di Genova durante il Salone Nautico del 2005, quando furono tracciati su un pezzo di carta i primi schizzi
di un progetto destinato a cambiare il modo di navigare e di vivere il mare: un
motoryacht studiato per macinare miglia nautiche in totale sicurezza e comfort, e grandissimo stile.

Rispetto alla precedente linea Maestro, il nuovo 88 cambia pelle o, meglio, carena: non è più planante, ma semi, ottimizzata per affrontare ogni mare e navigare a una velocità
di crociera di 18 nodi nel confort e silenzio più assoluto, potendo però spingersi agevolmente oltre i 22.

A garantire la propulsione, il cantiere propone due motori MAN da 1.600 cavalli, efficienti e dai bassi consumi, che avranno a disposizione ben 8.000 litri di carburante per un’autonomia massima di 1.000 miglia nautiche alla velocità di 10 nodi. Per la sua imbarcazione, l’armatore ha scelto una motorizzazione maggiore e si affiderà a una coppia di Man da 2000 cv che garantiscono una perfetta combinazione tra peso e potenza per navigazioni a lungo raggio all’insegna del risparmio di carburante e della silenziosità.

apreamare.it

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com