Copertina Agosto 2020

IN VACANZA CON DENTROCASA

11/08/2020

GIANPAOLO NATALI - VACANZE

Agosto=smodata voglia di vacanze.

Peccato che questo famigerato 2020 ci abbia costretto a riscrivere completamente i programmi.

Intendiamoci, il desiderio di fuggire via rimane intatto, ma quest’anno, lo sapete tutti, ci tocca fare i conti con altre priorità. Noi però non demordiamo perché abbiamo davvero tanto bisogno di rigenerarci. Piuttosto impariamo a ritagliarci nuovi spazi di benessere, cogliendo magari il piacere delle piccole cose, anche ad un passo da casa.

E, con la dovuta attenzione, non disdegniamo nemmeno le vacanze più lontane o che sogniamo da molto tempo.

Insomma, attrezziamoci per godere questa coda d’estate usando bene la testa e appellandoci sempre al senso di responsabilità individuale: visto che abbiamo faticosamente riconquistato molte parti del nostro mondo e della nostra vita, abbiamo ora il dovere di tenerceli stretti.

In moltissimi, mi risulta, hanno optato per il cosiddetto turismo di prossimità, formula trend 2020. Senz’altro la vacanza “territoriale” può avere i suoi vantaggi in termini di rilancio dell’economia di zona, facendoci apprezzare quello che spesso vediamo ma non guardiamo, o addirittura quello che abbiamo e non sappiamo di avere.

Piazze, borghi storici, castelli, o solamente scorci inconsueti, prospettive inedite: buttiamoci a capofitto a scoprire nuove realtà, rendiamole “nostre”, facciamoci un giro a piedi o, per i più modaioli, sfrecciando in monopattino.

Siamo letteralmente circondati di bellezza e mai come in questo periodo la mente ha bisogno di nutrirsene… In tal senso DENTROCASA è la scelta giusta per queste giornate all’insegna di sole e vacanza, un’alleata preziosa per i vostri momenti di distensione, anche in questo anno difficile.

Sì perché, seppur in prospettiva diversa, il desiderio di relax e quello di bellezza sono sempre un binomio inscindibile, in e outdoor.

In tempi di riconversione di attività e modi di pensare, DENTROCASA vi apre le porte alle creazioni degli attori più esclusivi del momento: designer, architetti, studi professionali, tutti protagonisti assoluti della nuova scena del design nel dare vita ad abitazioni da sogno, sul mare, sul lago e nei posti più esclusivi. Agosto ci regala tanto tempo libero e sarebbe il caso di approfittarne anche per cominciare a pensare alla ripresa di settembre.

Ecco perché nelle pagine di questo numero abbiamo introdotto un’ampia sezione dedicata alle ultime proposte in tema di camini, stufe, radiatori e pergole bioclimatiche. Fantastico constatare come tradizione e hi-tech possano intrecciare le proprie trame in soluzioni di puro design.

La creatività non ha confini! Quindi, mentre ci viviamo queste ultime giornate calde, pensiamo a come irradiare calore e creare atmosfera anche nel prossimo autunno. Naturalmente con stile.

Buone vacanze a tutti,

Gianpaolo Natali

 

 

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da News

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
gaia-interni

GAIA INTERNI

L’INCONTRO PREZIOSO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Gaia Interni è il negozio on line specializzato nel settore dell’arredo bagno, outdoor e wellness. Grazie
edilfare-piscine-aprile-24

EDILFARE PISCINE

L’arte di comprendere l’acqua e creare piscine da sogno. Soluzioni per piscine top level e tailor made, con l’utilizzo di materiali e
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
Vai a