Un mese magico che porta con sé l’energia e la spensieratezza dell’estate. Un periodo di passaggio che dà la spinta al cambiamento
Chi mi “legge” da tempo sa quanto per me questo mese rappresenti il vero Capodanno, ovvero il momento più veritiero in cui ritornare al “fare” con nuova forza ed energia.
Questo è sicuramente uno degli effetti benefici del sole, della luce e dello stare all’aria aperta, cosa che facciamo invece a fatica a gennaio quando siamo immersi in giornate corte, con poca luce, freddo e sporadici momenti all’aria aperta.

La possibilità di vedere la bellezza della natura e la manifestazione di un’energia, dal mio punto di vista “divina”, è qualcosa di unico. L’obiettivo di questa rubrica è quello di darvi sempre uno spunto olistico e allargato dell’alimentazione o meglio ancora del nutrimento.
Cucinare è un atto d’amore che inizia dal momento in cui si fa la spesa, o meglio ancora da quando si raccolgono frutta e verdura nel proprio orto, o un vicino ci porta parte del suo raccolto. Desidero quindi spronarvi nell’iniziare qualcosa di nuovo per questo rientro dalle vacanze.
E ora tutti ai fornelli! Ben rientrati…
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Laura Novali
Cuoca e insegnante di cucina macrobiovegan
Consulente alimentare e operatore olistico a indirizzo nutrizionale
Professionista SIAF nr. LO2078-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Seguici su