Minimalismo, essenzialità e pulizia di linee per uno stile senza tempo
C’è un gusto dell’abitare e dell’arredare che racconta il senso del bello, estremamente attuale e al tempo stesso profondamente radicato, dove ogni materiale, ogni oggetto, ogni dettaglio testimonia un’inedita fusione tra creatività e sapienza artigianale. Armani/Casa rappresenta l’estensione concreta, oltre i confini della moda e dell’ideale estetico, di Giorgio Armani.


Armani/Casa nasce nel 2000 per portare la visione del suo fondatore nella dimensiona abitativa, un luogo intimo e sofisticato, nel mondo dell’arredamento e del design di lusso.
Suggestioni d’Oriente anni ’20 e Art Déco, forme, elementi e colori, che prendono spunto dal mondo della, guidano negli anni le collezioni che danno vita a raffinate atmosfere.

Nel 2004, per far fronte alla crescente richiesta di progetti di design su misura per clienti privati e developers, nasce l’Interior Design Studio, il servizio di progettazione di ambienti dagli alti standard qualitativi che risponde ai canoni di eleganza e sobrietà dell’estetica Armani.
Minimalismo, pulizia ed essenzialità di linee, raffinatezza ed eleganza sono sempre stare proprie nelle collezioni Casa, nelle architetture e nella moda di Armani.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su