Un-classico-è-per-sempre-Varischi

UN CLASSICO È PER SEMPRE

17/07/2021

Svettano precise le linee di questa villa il cui progetto d’interni ha definito un mood senza tempo dove, tra classico e moderno, il massimo del comfort è assicurato.

È aria di lago quella che soffia sulle trame di cemento di questa maestosa villa in quel di Sarnico, dove l’atmosfera lacustre e il paesaggio fanno da sfondo incorniciando uno stile votato al classico, ma anche notevolmente imperlato di tratti moderni e di tecnologia.

La firma dell’architetto Mirko Varischi si nota immediatamente nella cura meticolosa posta in essere, un suo tratto caratteristico quello di arrivare in ogni angolo della casa, non solo attraverso un arredo equilibrato, ma anche e soprattutto tramite elementi personalizzati, su disegno, che seguono le linee spaziali come un vestito segue una silhouette.

Lo stesso vale per le scelte cromatiche, per le luci e per tutti quei complementi che caratterizzano e distinguono un’abitazione dall’altra. Per i proprietari, una giovane coppia con figli, sono stati creati ambienti ampi e ariosi, accoglienti e luminosi, ammorbiditi da un arredamento che occupa la superficie in maniera piena ma ben organizzata e dove la tecnologia, seppur mimetizzata, rende un grande servizio agli abitanti.

Il grande open space si affaccia sul giardino attraverso le vetrate dove, a far da filtro tra indoor e outdoor, c’è una sorta di elegante veranda perfettamente arredata che si specchia nell’acqua azzurra della piscina.

Un-classico-è-per-sempre-Varischi

Tutto il living ha un fondale cromaticamente neutro, perlopiù bianco con accenti più caldi ma sempre delicati. Morbida e avvolgente la zona relax sfoggia divani e poltrone in abbondanza e, per non perdere l’effetto “soffice”, invece del classico coffee table sono stati scelti due grandi pouf in pelle trapuntata posti sulle trame color sabbia del tappeto moderno. Accanto al salotto, ma defilata al punto giusto, l’area dedicata al pranzo gode di luce e panorama grazie al grande tavolo con poltroncine situato davanti alle vetrate.

Sempre aperta, ma con uno spazio completamente dedicato la cucina, tecnologica e moderna, è stata inserita con un taglio sartoriale di eleganza che la rende bella alla vista, funzionale e performante. Il tavolo tondo, abbinato al lampadario della stessa forma, completa la cucina e permette di avere una zona pranzo più pratica e veloce.

Salendo le scale, dal design moderno e leggero, si arriva al piano primo dove il ballatoio si affaccia sul living protetto da una barriera di cristallo che aumenta il senso di spazialità fra i due piani.

Un-classico-è-per-sempre-Varischi

Nella camera padronale, come nel bagno dedicato, si nota la stessa coerenza cromatica e di stile già assaporata in tutta la casa: delicatezza e classica eleganza, un binomio che nella sua semplicità racchiude una grande abilità progettuale che rende un habitat sempre seducente e attuale.

Progetto d’interni Arch. Mirko Varischi – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Arch. Mirko Varischi – progetto d’interni

Via San Francesco d’Assisi 1/A, Castelli Calepio (Bg) – Tel. 030 732879

Via Rutilia 25, Milano – Tel. 02 98995138

info@architettovarischi.com

architettovarischi.com

• Tappezzerie Barbieri Paolo – Tendaggi e opere in tappezzeria

Via Cipani 14/A, Brescia – Tel. 030 3384768

tappezzeriebarbieri.com

• Contrangolo – Arredi a misura

Via Mandolossa 144, Gussago (Bs) – Tel. 030 6810144 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss