Braggio-essenziale-dentro-e-fuori

ESSENZIALE DENTRO E FUORI

Spazi chiari e decisi, definiti da un arredo essenziale composto da iconici pezzi di design, definiscono il carattere di questa villa posata tra il verde e la tranquillità, ma a un passo dal centro città. 

Coerenza architettonica, design essenziale e attenzione per i dettagli sono stati la chiave vincente per la riuscita di questo progetto, frutto della collaborazione tra gli architetti Chiara Zoppi e Luca Rossi con Andrea Braggio.

Ambienti di carattere, messi in risalto da iconici oggetti di design perfettamente studiati per soddisfare i desideri di una famiglia dai gusti moderni e raffinati.

Un percorso abitativo moderno, essenziale, dinamico e fresco che mette in rilievo gli stili di vita indoor e outdoor grazie alle grandi vetrate che mantengono il contatto diretto con l’ambiente esterno.

Parliamo di una villa contemporanea a due piani, situata a San Bonifacio che gode di una strategica ubicazione: vicinissima al centro ma al tempo stesso defilata dal traffico e dalla confusione cittadina.

Varcando la porta d’ingresso ci si ritrova all’interno di un ambiente pulito ed essenziale con pareti chiare e pavimenti in resina omogenei sui quali prendono vita arredi di forte personalità.

Nella zona giorno possiamo ammirare lo splendido tavolo in frassino tinto nero con puntale ottone disegnato da Gio Ponti e prodotto da Molteni, le poltroncine Isabelle by Saba configurate con un doppio rivestimento che accoppia la pulizia estetica della pelle alla morbidezza del velluto amaranto che riprende alla perfezione il colore del divano di Molteni, il mobile TV modello Password in finitura laccato lucido sempre di Molteni e l’iconica sedia Zig Zag disegnata da Gerrit T. Rietveld prodotta da Cassina.

Braggio-essenziale-dentro-e-fuori

Nel sottoscala sono protagonisti due grandi oggetti di design sempre di produzione Cassina: il Cicognino, tavolino disegnato da Franco Albini e la famosissima LC4 Chaise Longue progettata da Le Corbusier, che fa da sfondo a un’imponente ed essenziale parete di vetro acidato con profili in metallo brunito e porta integrata by Albed.

Nella maestosa cucina modello Segni firmata Zampieri troviamo un’intera parete di colonne contenitive dotate di elettrodomestici di alta gamma e tecnologia.

Sullo sfondo, sotto alla finestra, una fila di basi contenitive in secondo piano rispetto alla maestosa isola che padroneggia sullo spazio. Le finiture scelte per questa cucina sono una laccatura effetto metal per le colonne e per le basi adiacenti mentre per i piani di lavoro e per creare un’isola ad effetto monolitico si è optato per un gres porcellanato della linea Inalco, un prodotto di grande effetto e di ottima praticità.

Braggio-essenziale-dentro-e-fuori

Al piano superiore si svolge la zona notte della quale vediamo fotografati la camera e il bagno padronale. L’eleganza essenziale di questa camera è data dal letto New York di Saba in velluto verde che si specchia sulla parete vetrata di fronte ad esso, parete dotata di porta scorrevole che conduce direttamente alla cabina armadio.

Il bagno è composto da elementi lineari ma di grande impatto visivo, come una grande doccia a filo pavimento in resina con nicchia illuminata al suo interno, mobile porta lavabo contenitivo in finitura laccato opaco e piano bianco con vasca integrata by Cerasa.

In tutto il percorso abitativo armonia ed eleganza forgiano l’essenza di questo incantevole progetto d’interni che rende deliziosa la quotidianità.

Progetto d’arredo Braggio Arredamenti - Foto Eros Mauroner

CHI:

Braggio Arredamenti – progetto d’arredo

via E. Fermi 1, San Bonifacio (Vr)

Tel. 045 7610056 – Cell. 348 5812788

braggioarredamenti.com

Ultime da Home Design

COLLEZIONISTA DI EMOZIONI

Abitare la quotidianità attraverso spazi studiati e realizzati per emozionare, circondati da tanta bellezza. Emozionante ed

MODERNA ELEGANZA    

Rilettura e valorizzazione degli spazi per questa ristrutturazione dove regnano armonia ed eleganza. Moderna, essenziale e

LOOK METROPOLITANO

Posizionato sul lungomare Caracciolo, questo appartamento gode della splendida vista della Villa Comunale e di tutto

CHARME QUOTIDIANO 

A Porta Romana, uno dei quartieri con più charme della città di Milano, lo Studio Martin