Euforia di colori e design contemporaneo definiscono questo pied-à-terre nell’Upper East Side
Questo appartamento in Manhattan, dalla superficie totale di 85 mq, situato nell’Upper East Side con una bella vista e di facile accesso ai famosi ristoranti e musei della zona è stato progettato dall’architetto Benjamin Noriega-Ortiz, titolare dello studio BNO Design.



L’architetto Noriega-Ortiz ha curato anche l’arredo di questo appartamento seguendo una strategia che caratterizza il suo stile. Il cliente è anche il costruttore dell’edificio e vive con la moglie a un’ora dal centro di Manhattan. Desideravano uno spazio pensato per far riunire i figli e spendere insieme del tempo per andare a teatro, visitare musei e vivere la vibrante atmosfera della città che non dorme mai.

Lo spazio di maggiore interesse in questo progetto è indubbiamente l’ingresso che strategicamente funge anche da sala da pranzo e introduce al soggiorno. L’insieme dà il senso a tutto il progetto.




La scelta dei colori delle stanze si ispira a un tappeto con motivo David Hockney che segue lo stile e le scelte. Sono stati praticamente usati tutti i colori dell’arcobaleno: il bianco non è presente, se non in qualche piccolo accenno.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto arch. BENJAMIN NORIEGA-ORTIZ, STUDIO BNO DESIGN
Foto GIANNI FRANCHELLUCCI
Testo ROBERT PAULO PRALL
Seguici su