Nuova-casa-Bonomelli-Dicembre-2022

NUOVA CASA, NUOVA VITA

14/12/2022

Eleganza e modernità si incontrano per regalare il massimo del comfort, in un nuovo susseguirsi di scorci deliziosi e personali che fanno subito “casa”.  

Non servono spazi immensi per creare una “grande” casa, ossia un habitat completo di tutto quanto possa servire per rendere la quotidianità agevole, avvolgente e piena di confort.

Servono idee chiare, e competenza per far sì che ogni nuovo angolo sia ottimizzato e reso funzionale, ovviamente senza rinunciare al lato estetico e alla bellezza.

In questo nuovo progetto ad assolvere tali funzioni ci ha pensato Bonomelli Arredamenti che ha saputo interpretare ottimamente le richieste della famiglia committente, una coppia con figlia mossi dal desiderio di ambienti moderni e caldi, ricchi di accenti incantevoli, che potessero assolvere alle loro esigenze, con personalità e carattere.

In questo nuovo attico, quindi, Bonomelli Arredamenti è entrato per terminare e conferire personalità agli interni decidendo in accordo con la proprietà la distribuzione dei locali, la dislocazione dei punti luce che garantissero atmosfere variabili e idonee alle varie occasioni, le cromie di fondo e ovviamente tutto il nuovo arredo che svela nomi apprezzabili del design italiano.

Per la zona giorno il grigio, nelle sue svariate sfumature, è la nota di fondo per pareti e mobili, in contrasto cromatico con il candore dei serramenti e il soffitto ligneo che, con la sua inclinazione e l’ordito di travi e travetti, incornicia il living.

Le varie zone si sfiorano adempiendo con eleganza alla propria funzione e persino la cucina, realizzata con isola e lavandino che scompare all’interno delle colonne, sfoggia eleganza senza risultare troppo tecnica e quindi perfetta nella sua composizione d’insieme.

Nuova-casa-Bonomelli-Dicembre-2022

L’area pranzo appare scultorea con le linee tonde e sinuose del tavolo sottolineato dal lampadario anch’esso circolare, in perfetto accordo con le geometrie che definiscono questa combinazione.

Il salotto è morbido e accogliente, grazie al divano che focalizza lo spazio TV sottolineato da una parete con boiserie dogata e mobile sospeso.

Spostandoci nella zona destinata alla notte i colori si fanno più caldi e dorati, a partire dal disimpegno che è stato ottimizzato da un’armadiatura priva di maniglie e rivestita da una moderna carta da parati che fa sembrare questa zona contenitiva un’elegante parete.

Nuova-casa-Bonomelli-Dicembre-2022

La camera padronale ha come sfondo la testata del letto dipinta con una vernice bronzata a effetto materico esaltata da luci a led retroletto e lampade di design che creano suggestivi effetti scenici.

Il letto caratterizzato dalla testiera composta da pannelli boiserie è correlato di comodini sospesi in nuance con la parete.

Briosa e funzionale anche la camera della figlia che di fronte al letto con testata e giroletto imbottito gode di una parete attrezzata su misura con vano contenitore dietro il televisore.

In ogni stanza e in ogni metro quadrato tutto è stato organizzato a nuovo per rendere funzionale e personale lo spazio abitativo, in nome del confort e di un’eleganza studiati su misura per il gusto e il piacere di chi ci vive.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari 

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi

via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) – Tel. 035 940238

bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss