Adorabili-rivestimenti-Resin-Dicembre-2022

ADORABILI RIVESTIMENTI

Resin aggiunge un tocco di eleganza e modernità con i rivestimenti all’interno di una villa degli anni ’90, frutto di una riqualificazione architettonica ed energetica.  

Calpestare la bellezza. Può sembrare assurdo anche solo il pensiero ma in questo caso è letteralmente così: vero e assodato, piacevole e illuminante per gli occhi e lo spirito.

Parliamo di resina, un’interpretazione moderna e innovativa in grado di trasformare e migliorare il mood di interni ed esterni grazie a un’evoluta alternativa ai soliti rivestimenti pavimentali e parietali.

Resin, azienda di spicco nel settore rivestimenti, ha dato con il suo intervento un tocco incisivo e di carattere a questa bella villa degli anni Novanta trasformata e riqualificata dallo studio Ambientevario in collaborazione, per gli interni, con il designer Fabio Caselli.

Una distesa uniforme con caratteristiche antipolvere, impermeabili e di resistenza agli urti e alle abrasioni, che fa da rivestimento a un percorso abitativo essenziale dove le grandi metrature sono caratterizzate da pezzi di design iconici e anche spiritosi.

Come Joe, la confortevole poltrona a forma di gigantesco guanto da baseball, montata su ruote invisibili, pronta ad accogliere il fortunato che si vuol godere un attimo di relax su un oggetto mitico; oppure il Marshmallow Sofà che emerge colorato e gioioso dal chiaro rivestimento in resina riempiendo con la sua sola forza espressiva un’intera zona.

Adorabili-rivestimenti-Resin-Dicembre-2022

Il piano terra, dedicato alla zona giorno, è un grande open space illuminato da vetrate che, con le chiare nuance di fondo, appare plastico e arioso, perfetto per dar corpo a quel concetto di modernità ed essenzialità desiderato dalla committenza.

E per non rompere l’equilibrio di continuità e ampia visione in ogni angolo, la cucina è stata protetta da una grande parete vetrata che la rende elegante, visibile in trasparenza e nello stesso tempo più funzionale, permettendo l’isolamento dei profumi del cibo durante la preparazione.

La zona relax si prende una bella fetta di volume, aperta ma defilata dalla cucina e dalla sala pranzo per garantire la sua privacy e godere della vista sul giardino attraverso le vetrate.

Adorabili-rivestimenti-Resin-Dicembre-2022

Scultorea la scala, con gradini a sbalzo sempre rivestiti in resina e barriera di cristallo, conduce al soppalco affacciato sul living e alle camere dove la resina si incontra con il parquet dalle cromie scure in un delizioso contrastato sia cromatico che di texture.

Nelle sale da bagno regna la stessa essenzialità e praticità propria dei rivestimenti in resina che in questo caso includono anche le docce: un tutt’uno con il pavimento stesso per un eccezionale impatto visivo e tanta praticità per la pulizia.

L’armonia e l’equilibrio che determinano questo progetto permettono al percorso abitativo di assolvere a tanto confort e altrettanta bellezza, sprigionata da un insieme di fattori caratterizzanti quali la cura del dettaglio, l’ottimizzazione architettonica ed energetica, l’inserimento di intramontabili pezzi di design e l’inimitabile tocco di fluida contemporaneità della resina che con la sua plasticità diventa la base perfetta per ogni soluzione.

Pavimenti e rivestimenti in resina Resin - Foto Walter Sabbatini - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Resin – pavimenti e rivestimenti

via Leonardo da Vinci 11B, Gussago (Bs) – Tel. 030 2160123

resinsrl.it

Ultime da Home Design

LA VERITÀ CELATA

Al piano nobile di un maestoso palazzo di inizio Settecento, 160mq di pura eleganza celano frammenti

OLTRE L’ORIZZONTE

In un elegante attico, oltre il Golfo dei Poeti, inedite e customizzate soluzioni d’interni, in uno

A TU PER TU NELLA NATURA

Un originale e affascinante progetto che nasce dall’intenso dialogo tra architettura e natura ha dato vita