Comfort-zone-Luglio-23-Ostiliomobili

COMFORT ZONE

12/07/2023

Dialogo virtuoso tra spazi fluidi e design avvolgente, il comfort è di casa sul Lago d’Iseo. 

Il progetto del building che proponiamo in questo servizio è firmato dall’architetto Alberto Caldara e trattasi di un’ampia e confortevole dimora su due piani.

Il razionale edificio cela al suo interno un’anima elegante e contemporanea, tra tessuti e pezzi di design ricercato. La luminosità entra da grandi vetrate, mentre il dinamismo è affidato alle geometrie di tagli netti, utile anche a garantire la privacy e il comfort dei proprietari.

Un’eleganza senza ostentazioni e forzature è il fil rouge comune agli spazi della socialità e alla parte più privata dell’abitazione.

La bellezza della casa sta soprattutto nei grandi spazi interni, organizzati in modo funzionale e con ricchezza di materiali, strutturata su due piani, con un’ampia terrazza e grandi porte finestre, un gioco di volumi tra luci e ombre, caratterizzate da forme architettoniche pulite e dalla luce che proviene dal lago.

Il design degli interni rispecchia la vocazione contemporanea ed elegante e il comfort degli spazi risponde ai canoni dell’architettura più attuale caratterizzandone tutta la casa.

La zona living è molto grande e ci sono al piano inferiore più distinte zone notte, difficilmente rintracciabili in altre abitazioni, il tutto pensato e realizzato da un team eccezionale che ha condiviso l’amore e la passione per la progettualità: l’architetto Alberto Caldara, progettista e direttore dei lavori, in sodalizio con gli interior designer di ostiliomobili che ha fornito l’arredamento.

Il living è un ampio open-space dove trovano posto il salotto con camino e la zona pranzo.

Comfort-zone-Luglio-23-Ostiliomobili

Per quanto riguarda l’uso del colore troviamo le calde sfumature della terra con qualche nota di grigio che nell’insieme conferiscono agli spazi raffinatezza ed equilibrio, mentre diventano caratterizzanti i materiali di pregio utilizzati come le pelli, il legno canaletto, le cornici in ottone il cristallo e i marmi a macchia aperta.

Le ampie vetrate collegano perfettamente i volumi interni ed esterni facendo luce in ogni momento della giornata, mentre le proposte dell’architetto, in partnership con ostiliomobili, offrono le soluzioni comfort dei migliori marchi del Made in Italy.

Al piano inferiore si trova la zona notte con tre camere da letto di cui due matrimoniali, una in relazione diretta con la cabina armadio e il bagno, a formare un unico grande ambiente; un’altra sempre molto elegante e seducente e, infine, una camera singola per la figlia.

Comfort-zone-Luglio-23-Ostiliomobili

La cabina armadio è sfruttata al centimetro e ospita un guardaroba a tutta altezza scandito da ante e porte senza maniglie che si mimetizzano con il colore delle pareti affidando così il compito di dare leggerezza all’ambiente.

L’esterno della casa è ben strutturato e con una magnifica vista sul lago. La residenza si integra con sapiente disinvoltura nella dolcezza del paesaggio e rappresenta uno scenario perfetto per la vita familiare e per ricevere i tanti amici.

Per i momenti conviviali ci sono a disposizione divani e sedute, ornati da cuscini, e un grande tavolo, il tutto protetto dalla terrazza panoramica dove contemplare il tramonto comodamente dal divano incastonato in una struttura intrecciata: quintessenza del relax per godere anche all’aperto le serate estive.   

Progetto Arch. Alberto Caldara - Arredamento Ostiliomobili - Foto Eros Mauroner - Testo Elena Bissolotti

CHI:

• Ostiliomobili – progetto d’arredo

via Palazzolo 120, Capriolo (Bs) –  tel 030 7460890

ostiliomobili.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

a-me-gli-occhi

A ME GLI OCCHI

https://www.dentrocasa.it/wp-content/uploads/2024/07/ANTEPRIMA-LUGLIO-24-bassa-bassa-1.mp4 Selfportrait, Autoritratto. Uno specchio sulla New Identity di DENTROCASA, quel New Dress inaugurato nel dicembre scorso per dare voce al nuovo
duplice-e-sinuosa-identita

DUPLICE E SINUOSA IDENTITÀ

A Milano una mirata ristrutturazione su misura moltiplica gli spazi di un attico affacciato sulla città, evidenziandone carattere e funzionalità. Nella rinomata
contenitore-e-contenuto

CONTENITORE E CONTENUTO

È ormai giorno e la timida luce del mattino avvolge la stanza di un’aria vaporosa. Una setosa carezza risveglia il paesaggio e
la-casa-e-il-mare-2

LA CASA E IL MARE

Scenari lussureggianti e affascinanti fanno da cornice a questa villa che, prospera di spazi e di dettagli, celebra la bellezza del luogo
colpo-di-fulmine

COLPO DI FULMINE

Questa casa bianchissima sfiora il paesaggio con le sue linee minimaliste e una geometria disegnata con austerità e sguardo razionalista. I creatori
Vai a

Don't Miss