un-desiderio-avverato-feb-24

UN DESIDERIO AVVERATO

06/02/2024

Due sorelle gemelle, grazie ad ostiliomobili, hanno visto concretizzarsi il progetto di vivere in un unico stabile ma in due appartamenti separati, simili nella composizione degli spazi e nello stile ma differenti nel gusto e nella personalità.

Se è vero che “i sogni sono desideri”, eccone uno realizzato da ostiliomobili per due sorelle gemelle, che hanno visto concretizzarsi il loro comune progetto di casa.

Il rapporto speciale, unico, che lega due gemelle, in questo racconto di design si tramuta in voglia di condivisione degli spazi anche da adulte. Due appartamenti separati ma sotto lo stesso tetto, due ambienti legati dal medesimo design minimal, ma caratterizzati da differenti dettagli di stile. Luisa e Valentina: due personalità a confronto.

Nella zona della Franciacorta sorge l’abitazione, costruita ex novo, che ospita gli appartamenti divisi per piano e collegati da un ascensore. La composizione e la distribuzione degli spazi, insieme alla scelta di uno stile attuale e di design, è comune. A fare la differenza il gusto e la personalità che traspaiono nei dettagli, nelle cromie e nel carattere dell’arredo, rendendo ogni appartamento duplice nella forma ma unico nel contenuto.

Gli spazi sono ampi e ariosi: la zona living si estende open space in una cornice moderna e sofisticata, includendo salotto, sala da pranzo e cucina. Un elegante camino a incasso spicca di fronte al divano creando un’atmosfera avvolgente e rilassante, ideale per le serate accompagnate da un drink, un libro e della buona musica. Poco distante troviamo il tavolo da pranzo.

un-desiderio-avverato-feb-24

Entrambe le sorelle optano, dunque, per degli elementi progettuali comuni che, tuttavia, si contraddistinguono per le loro scelte cromatiche. Valentina si fa guidare da colori più scuri e dettagli color cuoio, Luisa opta per sfumature più chiare e tocchi di blu. Se l’una predilige un clima più raccolto che abbraccia i toni della terra, l’altra si lascia circondare da atmosfere luminose e cerulee.

un-desiderio-avverato-feb-24

In entrambe le cucine, caratterizzate da scelte di design funzionali, ritroviamo le linee guida estetiche dettate dalle due diverse personalità. Lo stesso vale anche per gli ambienti bagno: impostazione simile di spazi e materiali ma, come in un gioco di yin e yang, troviamo tonalità chiare e scure che si contrappongono.

Nelle camere matrimoniali l’elemento differenziante è la carta da parati: Valentina sceglie un disegno astratto dai dettagli dorati, Luisa si affida alla dolcezza del bacio di Amore e Psiche.

Progetto d’interni e fornitura OSTILIOMOBILI - Foto Eros Mauroner - Testo Giulia Gaudenzi

CHI:

• OSTILIOMOBILI

Via Palazzolo 120, Capriolo (Bs)

Tel 030 7460890

ostiliomobili.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

a-me-gli-occhi

A ME GLI OCCHI

https://www.dentrocasa.it/wp-content/uploads/2024/07/ANTEPRIMA-LUGLIO-24-bassa-bassa-1.mp4 Selfportrait, Autoritratto. Uno specchio sulla New Identity di DENTROCASA, quel New Dress inaugurato nel dicembre scorso per dare voce al nuovo
duplice-e-sinuosa-identita

DUPLICE E SINUOSA IDENTITÀ

A Milano una mirata ristrutturazione su misura moltiplica gli spazi di un attico affacciato sulla città, evidenziandone carattere e funzionalità. Nella rinomata
contenitore-e-contenuto

CONTENITORE E CONTENUTO

È ormai giorno e la timida luce del mattino avvolge la stanza di un’aria vaporosa. Una setosa carezza risveglia il paesaggio e
la-casa-e-il-mare-2

LA CASA E IL MARE

Scenari lussureggianti e affascinanti fanno da cornice a questa villa che, prospera di spazi e di dettagli, celebra la bellezza del luogo
colpo-di-fulmine

COLPO DI FULMINE

Questa casa bianchissima sfiora il paesaggio con le sue linee minimaliste e una geometria disegnata con austerità e sguardo razionalista. I creatori
Vai a

Don't Miss