spazi-sospesi-feb-24

SPAZI SOSPESI

06/02/2024

Il sole solleva una brezza soffice e risveglia cautamente il paese ancora assonnato che di lì a poco si animerà al ritmo delle acque del lago d’Iseo.

È nel centro storico del comune di Iseo che si trova lo stabile completamente ristrutturato da Martina Re Srl in collaborazione con Derada. Un progetto ammirevole che ha visto in questo edificio in disuso la sua rinascita.

Le diverse unità abitative all’interno dello stabile si presentano in tutto il loro stile, personalizzate in ogni dettaglio grazie all’attento studio degli spazi interni che sfoggiano un design non soltanto funzionale, ma grintoso. Le linee e i colori scelti contribuiscono a ricreare un’atmosfera calma, ariosa, di assoluta lucentezza, sospesa tra un’anima moderna e un gusto raffinato.

Questo attico dagli ampi spazi si articola su un solo piano, mentre salgono vorticosamente i gradini della scala a chiocciola che ad un soppalco. Da qui, affacciandosi si apre uno scenario di grande impatto: due lampadari maestosi sorvolano il soggiorno.

Il soffitto sfoggia travi a vista in legno chiaro che tingono di armonia gli ambienti e creano contrasti che ne esaltano l’arredamento. La scelta di un mobilio ricercato e di design è il carattere distintivo di questo progetto che gioca sulle monocromie che si ripetono dai tessuti alle ceramiche.

spazi-sospesi-feb-24

Per l’intera superfice della casa viene scelta un’unica pavimentazione in legno firmata Listone Giordano che crea un disegno dalle forme irregolari collegando ogni ambiente e conferendogli personalità. La zona living, open space, fonde abilmente salotto, sala da pranzo e cucina: lo spazio è luminoso, quasi etereo nella sua essenzialità.

spazi-sospesi-feb-24

Anche nelle due stanze da letto e nei due bagni la luce, la scelta e l’utilizzo dei materiali di alto livello sono i fili conduttori che esaltano la qualità e la sofisticatezza di questa abitazione.

Progetto Martina Re SRL - Fornitura e posa pavimento DERADA SRL - Foto Michela Melotti - Testo Giulia Gaudenzi

CHI:

• DERADA – Fornitura e posa pavimentazione e rivestimenti

via Brescia 139, Travagliato Bs 

tel 030 6865068

derada.it 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss