al-suo-cospetto-feb-24

AL SUO COSPETTO

06/02/2024

Sulla sponda bresciana del Lago di Garda una villetta di nuova costruzione si affaccia sul panorama e si integra al paesaggio, investita di luce e atmosfere.

La scenografia naturale del lago di Garda diventa parte integrante del quotidiano abitare e vivere sul lago. Un quadro imprescindibile che influenza le caratteristiche strutturali delle dimore che si affacciano al suo cospetto, affinché lo si possa ammirare da ogni lato e prospettiva.

Questo è quanto è accaduto anche nella costruzione di una nuova villetta sorta sul versante della collina che accoglie Toscolano Maderno, un piccolo comune lacustre sulla costa bresciana. Una villa singola che, costruita su due piani ed estesa su più terrazzamenti esterni, mentre a monte è incastonata nella roccia, a valle si apre direttamente al paesaggio.

La progettazione interna, curata e definita dallo staff di interior designer di Casa e Giardino, non è scesa a compromessi con la bellezza paesaggistica circostante.

al-suo-cospetto-feb-24

L’ariosa zona giorno, organizzata a open space e suddivisa negli spazi da un arredo moderno e coordinato. L’area operativa della cucina, sistemata alle spalle del grande salone, lascia un’ampia libertà visiva che dalle aree conviviali, inquadrate dal divano bifacciale del living e dal tavolo dell’area pranzo, oltrepassa le vetrate, si espande nella profondità della terrazza, scavalca l’invisibile parapetto di cristallo quindi si tuffa nell’immensità del panorama.

al-suo-cospetto-feb-24

Le camere, infatti, abbinate al loro bagno personale hanno un arredo minimale e su misura, si affacciano all’esterno attraverso le ampie pareti a finestra.

Il contatto diretto con la natura, infine, sfocia nel terrazzamento superiore del giardino dove, in posizione isolata e privilegiata, si colloca la piscina.

Progetto d’Interni CASA&GIARDINO _DESIGN - Foto Michela Melotti - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Portesi SRL Case e tetti in legno – Serramenti esterni e interni

Via Giovanni Quarena 205 Gavardo (Bs)

Tel. 0365 31210

portesi.com

 

Web divisione case: woodlogic.it

 

GARDAGEST SRL STUDIO BUSSEI

P.zza Zanelli, 13 Salò (Bs)

Tel 340 7635085

bussei.it

 

• KERMADUE SRL – Pavimenti e rivestimenti

Via Nazionale 64 – Raffa di Puegnago del Garda (Bs)

Tel 0365 651358

kermadue.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss