un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

08/04/2024

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno.

Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto e interior designer italiana Marianna Fiorin con studio a New York City ha trasformato un appartamento per una famiglia in un’espressione vivace di stile e originalità.

Destinato a essere una residenza temporanea, l’abitazione ha visto una trasformazione sorprendente, con l’inserimento di colori vivaci e forme insolite che lo rendono un luogo magico e dinamico, perfetto per momenti di relax e convivialità.

La palette di colori, ispirata ai toni di pregiati marmi come il Calacatta Viola e il Calacatta Turchese, ha dato vita a uno spazio vibrante e accattivante, dove ogni stanza è un’opera d’arte a sé stante.

un-restauro-a-manhattan

Nella zona giorno, un grande open space accoglie una combinazione di forme curve e linee audaci. Dalla colonna dipinta si estende un divano bifacciale, dove una parete bar da un lato e un tavolo in onice verde dall’altro completano l’ambiente, creando un luogo ideale per intrattenere familiari e amici. La cucina è stata rinnovata con nuove ante color lavanda, maniglie dalle forme organiche in ottone, piani e pareti in marmo, mentre la zona pranzo offre una vista sulla città grazie alle ampie vetrate.

un-restauro-a-manhattan

Le camere da letto, con colori rilassanti e allegri allo stesso tempo, continuano il tema giocoso dell’appartamento, mentre i bagni, rivestiti in marmi pregiati e pitture artistiche, sono veri e propri capolavori. Interessante il fatto che quella che doveva essere semplicemente una casa “temporanea” sia diventato un vero e proprio habitat colmo di energia e forza creativa, scorci affascinanti e prospettive gioiose ovunque si volga lo sguardo.

un-restauro-a-manhattan

Comodità ed estetica sono in perfetta sintonia e garantiscono un confort totale per tutti gli abitanti. Il risultato di questo progetto di design è un’esperienza sensoriale che va oltre l’estetica, un luogo unico e affascinante, dove la creatività e l’originalità sono di casa.

Progetto d’interni architetto e interior designer MARIANNA FIORIN - Foto MIKEY DETEMPLE

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss