impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

08/04/2024

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.

Ai piedi della Val Cavallina sorge la casa appartenente a una giovane coppia e costruita ex novo dall’azienda Bonomelli Arredamenti, che ne ha curato sia la progettazione degli interni che la scelta dell’arredamento.

La casa si sviluppa su due livelli, un piano interrato dove si trova un garage e una taverna, un piano superiore dove si estende la zona abitativa.

Entrando colpisce la ricercatezza compositiva delle parti strutturali e dell’arredamento che abbracciano uno stile naturale e moderno. I contrasti di colore sono superlativi e giocano con il dualismo del chiaroscuro creando equilibrio.

impronte-materiche

Tante sono le contaminazioni del legno in rovere naturale che spiccano nel soggiorno e in alcuni dettagli della cucina che infondono un’atmosfera luminosa e avvolgente. La parete tv in legno dogato stretto, creata su misura come mobile contenitore a scomparsa, si affaccia sul divano e sul tavolo da pranzo dal design essenziale e moderno.

Lo stesso motivo ritorna anche nell’isola, al quale si aggiunge del gres nero venato che ricopre il piano cottura e si abbina alla parete scura della cucina con uno stile accattivante e grintoso. La finestra panoramica a vista sul giardino e le ampie vetrate lasciano penetrare una luce ammaliante che fa esaltare la diposizione di ogni elemento.

impronte-materiche

Tre gradini separano la zona living dalla zona notte dove si trova la camera matrimoniale con bagno e cabina armadio. La parete della camera matrimoniale, confezionata ad hoc e rivestita in rovere, dona alla stanza una sensazione di genuinità e calore. Dalla stessa viene ricavato l’ingresso della cabina armadio che si mimetizza magistralmente con la superficie lignea e conferisce all’ambiente leggerezza.

Il bagno padronale dalle linee minimali si impreziosisce grazie alla parete effetto marmo che si riflette nel grande specchio.

Progetto d’interni BONOMELLI ARREDAMENTI - Foto MICHELA MELOTTI - Testo GIULIA GAUDENZI

CHI:

• BONOMELLI ARREDAMENTI – Progettazione d’interni

via S. Ambrogio, 59 Trescore Balneario (Bg)

Tel 035 940238

bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss