esperienza-sensoriale-feb-24

ESPERIENZA SENSORIALE

06/02/2024

A Cortina, un'elegante e raffinata espressione dell'architettura contemporanea integrata con il suggestivo paesaggio delle Dolomiti.

Una casa di montagna che esprime eleganza e charme quella che scorre in queste pagine, dove appare evidente la cura dei dettagli, il gusto sintonico con l’ambiente e il calore che rende gli ambienti vellutati e accoglienti.

A firmare il progetto lo Studio Vitolo Architetti.

A descriverci questo interessante progetto è proprio lo Studio Vitolo: “Il nostro approccio distintivo si riflette in ogni dettaglio di questa residenza esclusiva, dove la selezione attenta dei materiali è stata curata per armonizzarsi con la natura circostante. Legni pregiati, pietra locale e materiali naturali convergono in un mix elegante.

Questa abitazione è molto più di una dimora di prestigio: è un’esperienza sensoriale che abbraccia il comfort e la raffinatezza. L’attenzione al dettaglio si estende anche ai tessuti pregiati che rifiniscono la casa.”

esperienza-sensoriale-feb-24

E tutto questo lo vediamo già varcando la soglia dove la vellutata essenza lignea avvolge l’open space da cielo a terra, con la zona relax che confina con la sala da pranzo e la cucina in un gioco di linee eleganti e di cromie scure che creano atmosfera.

Le superfici lucide e brillanti si alternano alla morbidezza dei tessuti e delle pellicce che infondono calore e morbidezza. La modernità dell’arredo si “climatizza” perfettamente con la vellutata texture del legno che ovatta i volumi creando un equilibrio facilmente percepibile.

esperienza-sensoriale-feb-24

Lo stesso anche per la zona notte: stessa eleganza, stesso fascino, stessa essenzialità che non manca di includere tutto il confort possibile.

Il risultato di una fusione tra funzionalità ed estetica che celebra la bellezza intrinseca delle Dolomiti.

Progetto Studio Vitolo Architetti- Foto Vittorio Campana - Testo Alessandra Ferrari

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss