esperienza-sensoriale-feb-24

ESPERIENZA SENSORIALE

06/02/2024

A Cortina, un'elegante e raffinata espressione dell'architettura contemporanea integrata con il suggestivo paesaggio delle Dolomiti.

Una casa di montagna che esprime eleganza e charme quella che scorre in queste pagine, dove appare evidente la cura dei dettagli, il gusto sintonico con l’ambiente e il calore che rende gli ambienti vellutati e accoglienti.

A firmare il progetto lo Studio Vitolo Architetti.

A descriverci questo interessante progetto è proprio lo Studio Vitolo: “Il nostro approccio distintivo si riflette in ogni dettaglio di questa residenza esclusiva, dove la selezione attenta dei materiali è stata curata per armonizzarsi con la natura circostante. Legni pregiati, pietra locale e materiali naturali convergono in un mix elegante.

Questa abitazione è molto più di una dimora di prestigio: è un’esperienza sensoriale che abbraccia il comfort e la raffinatezza. L’attenzione al dettaglio si estende anche ai tessuti pregiati che rifiniscono la casa.”

esperienza-sensoriale-feb-24

E tutto questo lo vediamo già varcando la soglia dove la vellutata essenza lignea avvolge l’open space da cielo a terra, con la zona relax che confina con la sala da pranzo e la cucina in un gioco di linee eleganti e di cromie scure che creano atmosfera.

Le superfici lucide e brillanti si alternano alla morbidezza dei tessuti e delle pellicce che infondono calore e morbidezza. La modernità dell’arredo si “climatizza” perfettamente con la vellutata texture del legno che ovatta i volumi creando un equilibrio facilmente percepibile.

esperienza-sensoriale-feb-24

Lo stesso anche per la zona notte: stessa eleganza, stesso fascino, stessa essenzialità che non manca di includere tutto il confort possibile.

Il risultato di una fusione tra funzionalità ed estetica che celebra la bellezza intrinseca delle Dolomiti.

Progetto Studio Vitolo Architetti- Foto Vittorio Campana - Testo Alessandra Ferrari

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

porsche-lifestyle-feb-24

PORSCHE LIFESTYLE: FEBBRAIO 2024

Questo mese per la rubrica Porsche Lifestyle presenteremo gli articoli della sezione “Home” Dal numero di gennaio abbiamo inaugurato uno spazio sulla
eleganza-e-tradizione-feb-24

ELEGANZA E TRADIZIONE

Storia e attualità, fra disegno moderno ed elementi di recupero regalano un nuovo mood a questa villa ricca di fascino e di
temperamento-estroso-feb-24

TEMPERAMENTO ESTROSO

La recente ristrutturazione dà vita e carattere a questa abitazione anni ’80, con tocchi di colore, geometrie e omaggi al Déco. Ci
un-sogno-sul-lago-feb-24

SOGNO SUL LAGO

La realizzazione di un desiderio, dalla ricerca del luogo alla scelta del progetto e dei materiali, fino alla definizione dei minimi dettagli.
al-suo-cospetto-feb-24

AL SUO COSPETTO

Sulla sponda bresciana del Lago di Garda una villetta di nuova costruzione si affaccia sul panorama e si integra al paesaggio, investita
Vai a

Don't Miss