Tra-cielo-e-città-Turra-Arredamenti-Living

TRA CIELO E CITTÁ

13/01/2021

Eleganti espressioni d’arredo creano lo stile di una prestigiosa residenza privata in città, all’interno della Torre bresciana Skyline 18.

Vivere nel cuore della città e ammirare dall’alto il profilo urbano fatto di tetti, cupole, vie, riconoscendo i monumenti storici di Brescia riempie il cuore di gioia. Mentre la notte, con le sue luci, tratteggia le ombre rendendo tutto ancora più suggestivo.

Ed è proprio nella torre più alta di Brescia, lo Skyline 18 (80 metri di altezza e 20 piani in un concerto di acciaio, pietra e vetro) che si trova la residenza dedicata a queste pagine. Un interno privato dove il team di Turra Arredamenti ha conferito carattere con un progetto d’interni appropriato al lussuoso complesso e ai gusti della committenza.

A partire dalla pavimentazione in legno di rovere destrutturato, si percepisce un’eleganza formale e accogliente definita da un mood raffinato con molta cura dei dettagli.

Nelle cromie neutre del soggiorno in open space spicca la nota di colore del divano Edra in velluto blu (cromia ritmata nei vari ambienti): la sua caratteristica è quella di essere flessibile grazie al suo cuscino “intelligente” che si modella ai diversi usi.

Qui è abbinato ai tavolini con struttura in metallo e piano in specchio invecchiato, tutto ammorbidito dall’autentico tappeto vintage dai toni caldi grigio-tortora. Da qui si accede, tramite vetrata, al terrazzo panoramico, godibile nella bella stagione come un ulteriore salotto e perfettamente arredato con pezzi di design.

Tra-cielo-e-città-Turra-Arredamenti-Living

L’ingresso, ideato con una soluzione apribile caratterizzata dalla boiserie in essenza e consolle con specchio. L’accurata zona pranzo è arredata dal tavolo ovale nero, con piano in pietra lavica, poltroncine con scocca in rovere e sedute in velluto blu.

La cucina, sempre in vista, è stata completamente ottimizzata in altezza con l’obiettivo di essere più contenitiva possibile: completa di penisola per i pranzi informali e sgabelli con struttura in metallo ossidiana e seduta in rovere wengé.

Passando alla zona notte troviamo due camere matrimoniali personalizzate: l’una da un caminetto a Fanola, liquido di origine vegetale che consente un processo di combustione pulito; l’altra da una panca apribile di Poltrona Frau, in pelle pieno fiore grigia e due specchi gemelli in appoggio con cornice in metallo bronzato.

Tra-cielo-e-città-Turra-Arredamenti-Bagno

Solo nei bagni la pavimentazione esibisce un tocco più “tecnico” con la resina di cemento dai toni caldi accostata a un arredo elegante, in linea con lo stile ricercato di tutta la casa.

Progetto d’interni Turra Arredamenti – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Turra Arredamenti – Progettazione d’interni

via Roma, 21 – Iseo (Bs) – Tel. 030 980446

turra.it

 

Spazio Poltrona Frau Turra

via Roma, 38 – Iseo (Bs) – Tel. 030 981852

info@turra.it

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da HOME

archetipico-comfort

ARCHETIPICO COMFORT

Un edificio minimalista sulla costa del mar Baltico evidenzia linee pulite nella geometria degli spazi interni Quando si progetta una nuova abitazione
rinascita-su-park-avenue

RINASCITA SU PARK AVENUE

Cromie chiare e delicate dettano le regole di questo appartamento newyorkese di 450 mq A New York, in Manhattan, nella zona più
semplicemente-autentica

SEMPLICEMENTE AUTENTICA

Ostiliomobili firma questo progetto d’arredo dal design essenziale Tra i verdi paesaggi della Franciacorta, sorge questo appartamento situato all’interno di un complesso
seduzione-al-primo-sguardo

SEDUZIONE AL PRIMO SGUARDO

Tra vetrate che catturano il paesaggio e spazi che si susseguono come scene teatrali, questa villa svela la sua bellezza Alle pendici
una-vetrina-contemporanea

UNA VETRINA CONTEMPORANEA

Nel cuore del Golf Franciacorta, una nuova abitazione dal design moderno Immersa tra le dolci colline e i campi curati del prestigioso
Vai a

Don't Miss