insolite-geometrie

INSOLITE GEOMETRIE

06/08/2024

Eleganza e bellezza si fondono con l’energia del luogo dando origine a un habitat confortevole e suggestivo.

È il sogno di tutti un attico con vista, magari con un gigantesco terrazzo e con un roof-top di 100mq interamente rivestito in legno, con mini-piscina e zona lounge sempre con vista a 360° sul lago di Garda.

“Grazie alla professionalità dell’agenzia House 22 Real Estate di Vicenza, che ha scovato questa stupenda soluzione immobiliare, la nostra cliente ci ha consegnato un diamante grezzo che aveva bisogno di attenzione ai dettagli e piccoli accorgimenti per emergere in tutta la sua bellezza.

Quindi, la prima operazione di lifting applicata all’appartamento è stata quella di rivedere il pavimento, che è stato completamente levigato per eliminare i segni d’usura e successivamente ricolorato con una tonalità più scura. L’unico tocco di colore è dato al grande divano lineare”.

insolite-geometrie

Entrando in casa si apre un soggiorno a pianta aperta dove la zona pranzo, formata da un elegante tavolo tondo, si collega alla grande cucina passando per il salotto formato dal divano con pouf e dal mobile TV sospeso laccato bianco opaco.

La cucina, anch’essa total white, è caratterizzata da un mobile con ante allungate custom fino a terra per mascherare lo zoccolo e regalare un dettaglio estetico più raffinato.

insolite-geometrie

Anche nella zona notte le atmosfere sono avvolgenti, ricche di dettagli interessanti e significativi ad avvalorare un percorso abitativo incantevole abbracciato da un panorama mozzafiato.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progetto STUDIO HP INTERIOR - Foto STEFANO BELLAGENTE

CHI:

• HP Interior  

viale Motta 42

Desenzano del Garda Bs

tel 348 8512384

hpinterior.it

 

• House22 Real Estate

via Divisione Folgore 9/C

Vicenza

tel 0444 205657

house22.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss