Nel Bassanese un progetto sartoriale dal carattere unico, curato da Cariolato Arredamenti e studio Didonè Comacchio Architects
Una committenza dal gusto raffinato, uno studio di architettura creativo e innovativo, un team di interior designer dinamico e coinvolto nel dare forma al concept abitativo: dalla collaborazione e dall’intesa di tali personalità nasce e si concretizza la costruzione di una nuova villa in un’area collinare bassanese.




Le richieste dei proprietari, accolte e rielaborate dall’architetto Paolo Didonè dello studio Didonè Comacchio Architects, ambivano soprattutto a spazi ampi con cucina e living separati, ad ariose e luminose camere da letto, ognuna con bagno e cabina armadio, e a un’ampia taverna conviviale con possibilità di avere a disposizione una grande cantina per la collezione di vini.

Al reciproco e continuo dialogo tra clienti e professionista, è seguito il fertile confronto con gli esperti interior designer di Cariolato Arredamenti, sotto la direzione progettuale di Anna Ronco, che ha curato l’intero concept degli interni con approccio sartoriale e visione d’insieme.
L’architettura in primis ha creato un involucro caldo e accogliente, evidenziato in particolare da un calibrato gioco cromatico di tonalità neutre e grigie e dalle texture materiche delle murature e dei soffitti in argilla cruda.




Il risultato è un progetto che integra architettura e interior design in un dialogo continuo, dando vita a un’abitazione dove ogni dettaglio è espressione di coerenza e identità. Una casa da vivere pienamente, pensata per accogliere il quotidiano con stile, comfort e autenticità.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior design CARIOLATO ARREDAMENTI
Architettura DIDONÈ COMACCHIO ARCHITECTS
Foto ALBERTO SINIGAGLIA
Testo ANNA ZORZANELLO
CHI:
• CARIOLATO ARREDAMENTI – Progettazione d’interni
Via Monte Verlaldo, 89 – Cornedo Vicentino (Vi)
Tel 0445 952722
• DIDONÈ COMACCHIO ARCHITECTS – Architettura
Via dei Prati, 14/d – Rosà (Vi)
Seguici su