Un appartamento costruito ex novo e curato negli interni da ostiliomobili insieme alla sua falegnameria
La città di Brescia è culla di questo appartamento, costruito ex novo e situato all’interno di una palazzina. Il progetto è stato seguito dallo Studio Emanuele Vergine, in particolare dall’architetto Emanuele Vergine, con la collaborazione di ostiliomobili che ha fornito l’arredamento interno.



L’appartamento, a pianta rettangolare, è diviso in due aree: a sinistra la zona giorno, mentre a destra la zona notte. I materiali ricercati, insieme alla combinazione di colori neutri e brillanti, rivestono l’abitazione, creando un effetto estetico definito e pulito.
Interessanti sono le porte e i passaggi a scomparsa che conducono alla zona notte, pensati per integrarsi con le pareti del living. La percezione è quella di avere un unico grande ambiente raffinato, dove tutto è in ordine.

L’intervento di ostiliomobili è stato considerevole: da un unico grande spazio sono riusciti a ricavarne tre, grazie all’utilizzo di mobili e armadiature. Una grossa porta battente conduce alla cabina armadio, che combina moduli aperti e chiusi, in palladio metallizzato bronzo e ante a specchio che dilatano lo spazio.



Un lavoro impeccabile e customizzato, in armonia con il gusto e l’estro del suo proprietario.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progettazione e fornitura arredo OSTILIOMOBILI
Progetto STUDIO EMANUELE VERGINE
Foto MICHELA MELOTTI
Testo GIULIA GAUDENZI
Seguici su