Far Arreda allestisce gli interni di questa villa sul lago di Garda, un gioiello dal fascino essenziale e dalla personalità esclusiva
Nella splendida cornice del lago di Garda, sorge questa imponente abitazione costruita ex novo. Il progetto, realizzato dallo Studio di Architettura Lizzeri, che ha curato la divisione degli spazi, l’illuminazione e la pavimentazione, ha visto l’importante collaborazione di Far Arreda che si è occupata dell’arredamento interno e ha saputo dare forma ai desideri dei proprietari, una giovane coppia.


La casa si dispone su tre livelli: nell’interrato si trovano un’ampia zona spa, al piano terra la zona giorno a cui si aggiungono due studi e un bagno, mentre al piano superiore la zona notte, con due camere da letto con i rispettivi bagni e una grande suite padronale con doppio bagno e doppia cabina armadio.

All’esterno, un vasto giardino perimetrale circonda l’area, dove si trova anche una lussuosa piscina che si collega al soggiorno interno. Qui la vista è strepitosa: le ampie vetrate lasciano penetrare una calda luce che illumina ogni dettaglio.




Significativo è stato lo studio e la realizzazione della parete in boiserie bianca che dall’ingresso prosegue fino alla zona pranzo. I motivi geometrici che la compongono nascondono inserti contenitivi e la porta integrata, che conduce alla scala e alla zona riservata agli uffici.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior Design FAR ARREDA
Progetto LIZZERI ARCHITECTURE STUDIO
Foto CELESTE CIMA
Testo GIULIA GAUDENZI
CHI:
• FAR ARREDA – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs)
Tel. 030 2780270
Seguici su