animaze dentrocasa febbraio 2017
animaze dentrocasa febbraio 2017

ANIMAZE, LO ZOO È QUI

09/02/2017

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta il progetto “Animaze” della designer Ekaterina Shchetina.

Ekaterina Shchetina nasce a Krasnodar, nel sud della Russia. Si trasferisce quindi a Milano, dove completa gli studi ed inizia a lavorare nel campo dell’interior design. Nel 2012 fonda con il collega Libero Rutilo lo studio di progettazione “Designlibero”. Ekaterina non rimane indifferente al fascino del design italiano; la linea di arredi “Animaze” prende infatti ispirazione dallo storico progetto “16 animali” di Enzo Mari che, oltre ad implementare un aspetto didattico, mette in gioco una serie di interessanti meccanismi d’interazione fra bambino ed oggetto. Animaze è un sistema d’arredo dinamico, che coinvolge i bambini in prima persona spingendoli ad interagire in modo spontaneo e ludico. A differenza dei classici mobili che, dopo essere stati montati, rimangono nella stessa configurazione iniziale, per tutto il tempo, Animaze fa leva su un concetto diametralmente opposto, proponendo una facile riconfigurazione tramite composizioni trasformabili sia nella “scenografia”, sia nell’utilizzo.

Il sistema ideato dalla giovane designer si compone di sagome e forme colorate, tutte legate al mondo degli animali, tanto caro ed onnipresente nell’immaginario dei bambini. Questi pezzi si possono utilizzare fra di loro in diverse combinazioni, verticali ed orizzontali, ma anche singolarmente risultano essere oggetti di alto design, belli e fruibili. Gli animali si trasformano in cavallucci a dondolo, sedie, librerie, scrivanie, tavolini, pouf o semplici contenitori. Animaze è un progetto “multiuso” che va oltre il semplice arredo, stimola la creatività e spinge a sviluppare storie, legami ed emozioni ogni volta sempre nuovi. Gli arredi Animaze sono un capolavoro d’artigianato italiano, realizzati a mano con perizia sartoriale: le sagome esterne sono in legno massello curvato, mentre i pouf sono in morbido schiumato espanso, rivestito da resistente tessuto tecnico.

Per informazioni info@designlibero.com

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

tomasini

di Giovanni Tomasini

Studio7B – interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab BRESCIA, via Pavoni, 7/B Brescia

studio7b.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a