lappeal-del-passato

L’APPEAL DEL PASSATO

06/07/2024

Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65 ettari di ulivi secolari.

lappeal-del-passato

Alessandro Amati e sua moglie Virginia hanno restaurato la Masseria circa 20 anni fa. Sono stati tra i primi nella zona a credere in questo progetto preservando l’atmosfera e l’appeal del passato, creando una dimora elegante, sostenibile e tradizionale, dove è possibile trovare la bellezza dei colori e delle luci della campagna circostante.

lappeal-del-passato

Da un paio d’anni la struttura è gestita da Vittorio Amati e sua moglie Valentina, che hanno avviato un restyling generale delle suite e hanno in cantiere diversi progetti di ampliamento in corso di realizzazione. La posizione è strategica perché vicina a tutte le località più attrattive della zona, Riserva naturale di torre Guaceto, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Savelletri, Cisternino, Locorotondo, l’Aeroporto di Bari a 60 Km e quello di Brindisi a 40Km. 

Borgo San Marco è autentico e restaurato nel pieno rispetto della storia locale e dell’architettura originale, sposa a pieno la filosofia dello “Slow Tourism”.

La Piscina tra gli ulivi, il bar situato nel vecchio frantoio, il ristorante tipico, i massaggi con i trattamenti, la piccola SPA con piscina coperta, l’idromassaggio e l’area relax interna ed esterna, sono solo alcuni dei servizi offerti ai clienti. Oltre a questo, si può usufruire del noleggio di bici, anche elettriche, di attività di equitazione nel maneggio vicino, del campo da golf a soli 7 km e del servizio transfert esterno.

Il ristorante La Déspina propone un viaggio nel gusto alla scoperta dei piatti della tradizione pugliese. ‘Déspina’ era il nome della ricca signora vissuta a Fasano e dintorni che, fra il XII e il XIII secolo, commissionò il ciclo di affreschi pregiati all’interno degli insediamenti rupestri bizantini che si possono ammirare nella proprietà della Masseria.

La Masseria Borgo San Marco offre diverse tipologie di sistemazione, estremamente comode e spaziose, tutte una diversa dall’altra, misurano fino a 70mq, rispecchiano lo stile tradizionale pugliese, rispettando l’autenticità storica della struttura e valorizzando l’essenzialità degli spazi.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Foto GIANNI FRANCHELLUCCI - Testo ROBERT PAULO PRALL

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da LUXURY & WELLNESS

nel-cuore-del-quadrilatero

NEL CUORE DEL QUADRILATERO

Omaggio a un nome leggendario sinonimo di alta classe, l’hotel Carlton di Milano è un simbolo dell’hôtellerie internazionale Il progetto architettonico riflette
animale-sociale

ANIMALE SOCIALE

Nessuno mi può giudicare Abitare non è mai un atto solitario. Con Animale Sociale, Casaornella presenta alla Milano Design Week 2026 un
nostro

NOSTRO

Urban Club NOSTRO non è semplicemente un locale, ma uno spazio verticale stratificato in cui ogni piano racconta una parte della stessa
trattoria-del-ciumbia

TRATTORIA DEL CIUMBIA

Civico 32, Via Fiori Chiari, nel cuore di Brera Su progetto di DIMORESTUDIO, Trattoria del Ciumbia è il luogo ideale per immergersi
grand-hotel-et-de-milan

GRAND HOTEL ET DE MILAN

Assaporare il gusto della memoria, abitando la storia Concedersi il privilegio di una sosta in un albergo salotto dove sono transitati artisti,
Vai a

Don't Miss