Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65 ettari di ulivi secolari.
Alessandro Amati e sua moglie Virginia hanno restaurato la Masseria circa 20 anni fa. Sono stati tra i primi nella zona a credere in questo progetto preservando l’atmosfera e l’appeal del passato, creando una dimora elegante, sostenibile e tradizionale, dove è possibile trovare la bellezza dei colori e delle luci della campagna circostante.
Da un paio d’anni la struttura è gestita da Vittorio Amati e sua moglie Valentina, che hanno avviato un restyling generale delle suite e hanno in cantiere diversi progetti di ampliamento in corso di realizzazione. La posizione è strategica perché vicina a tutte le località più attrattive della zona, Riserva naturale di torre Guaceto, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Savelletri, Cisternino, Locorotondo, l’Aeroporto di Bari a 60 Km e quello di Brindisi a 40Km.
Borgo San Marco è autentico e restaurato nel pieno rispetto della storia locale e dell’architettura originale, sposa a pieno la filosofia dello “Slow Tourism”.
La Piscina tra gli ulivi, il bar situato nel vecchio frantoio, il ristorante tipico, i massaggi con i trattamenti, la piccola SPA con piscina coperta, l’idromassaggio e l’area relax interna ed esterna, sono solo alcuni dei servizi offerti ai clienti. Oltre a questo, si può usufruire del noleggio di bici, anche elettriche, di attività di equitazione nel maneggio vicino, del campo da golf a soli 7 km e del servizio transfert esterno.
Il ristorante La Déspina propone un viaggio nel gusto alla scoperta dei piatti della tradizione pugliese. ‘Déspina’ era il nome della ricca signora vissuta a Fasano e dintorni che, fra il XII e il XIII secolo, commissionò il ciclo di affreschi pregiati all’interno degli insediamenti rupestri bizantini che si possono ammirare nella proprietà della Masseria.
La Masseria Borgo San Marco offre diverse tipologie di sistemazione, estremamente comode e spaziose, tutte una diversa dall’altra, misurano fino a 70mq, rispecchiano lo stile tradizionale pugliese, rispettando l’autenticità storica della struttura e valorizzando l’essenzialità degli spazi.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su