La-bellezza-che-salva-il-mondo-marzo-22

LA BELLEZZA CHE SALVA IL MONDO

18/03/2022
GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Siamo diventati mutevoli, riconfigurabili, smart. Colpa/merito di un mondo in continuo movimento, nel quale non ci sono mai tempo né spazio a sufficienza per quello che ci interessa veramente.

E ciò che vale oggi, domani inevitabilmente può essere messo di nuovo in discussione. La pandemia non ci ha certo agevolato. Costantemente connessi, inesorabilmente on line, per esigenza o per diletto, sentiamo ora sempre più forte l’esigenza di nuovi punti fermi.

DENTROCASA li ritrova nella bellezza, oggi con ancora più entusiasmo, riscoprendo il grandissimo valore che essa riveste nella nostra quotidianità. Bellezza che salva, bellezza ristoratrice, bellezza che ci tiene vivi.

E in un mondo che, dicevamo, è in continua trasformazione, la bellezza va individuata anche nelle tantissime nuove forme di espressione che fioriscono in ogni parte del pianeta.

Cambia la visuale e cambiano gli spazi, anch’essi in continua metamorfosi, come teatri d’eccezione del nostro nuovo modo d’intendere il presente. Ci viene in soccorso in tal senso la creatività personale ma anche l’estro e il genio di artisti dell’immagine e professionisti del mondo dell’arredo.

C’è voglia di libertà, di leggerezza, ma anche di spaziare in nuovi mood e emozioni mai provate, sradicandoci dalle nostre abitudini e aggrappandoci a input prima sconosciuti.

Lo scorso febbraio, tanto per cominciare, ha segnato l’inizio dell’anno cinese della Tigre, con 15 giorni di festeggiamenti culminanti nella suggestiva festa delle lanterne. Per i creativi, anche del settore arredamento, è un invito all’innovazione, tuffandosi nelle suggestioni naturalistiche che evocano i concetti di impulsività e azione.

La tigre, simbolo di grinta e energia, troneggia in arredi, carte da parati e complementi, ma non lesina stilose declinazioni pure nel mondo della moda con proposte fashion per outfit originali e sempre di classe.

La vita fuori scorre. E negli interni delle nostre case abbiamo l’opportunità di trovarci a nostro agio in dimensioni del tutto inedite, riscoprendo noi stessi in accezioni prima inaspettate. Emozioni da replicare e diversificare in spazi che ci rimangono familiari.

Come quelli che vi andiamo a presentare anche in questo numero, tra interni che trasudano storia e case più minimal all’insegna della contemporaneità, ma anche preziosi scrigni di opere d’arte e loft moderni e panoramici che ci ricordano l’imminente arrivo della primavera

Andateli a scoprire…

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da Editoriale

respirare-meraviglia

RESPIRARE MERAVIGLIA

Una sequenza di lenzuoli dipinti d’azzurro e stesi al vento in una calle veneziana. “Marea”, l’installazione dell’artista newyorchese Melissa McGill che abbiamo
senza-filtro

SENZA FILTRO

Scatti imperfetti, fuori focus, addirittura sgranati. Quanto ci piacciono le immagini senza filtro? C’è sempre più bisogno di spontaneità, di andare dritti
vivimimilano-2

VIVI(MI)MILANO

L’ispirazione non si spiega a parole. Può nascere dalla pagina sgualcita di un giornale, da una frase sentita per caso, da una
guest-love

GUEST LOVE

La cultura dell’ospitalità è un’arte sottile che comunica armonia e benessere. Una “materia” dove la progettualità e la ricerca si incontrano con

ANIMA(LI)

L’anima di un progetto. La coesistenza di più realtà, suggestioni, protagonisti, nell’ottica di una ritrovata autenticità. Un’unica anima che tocca più anime,
Vai a

Don't Miss