Tributo-a-un-icona-Ottobre22

IL TRIBUTO A UN’ICONA

12/10/2022

Icona di stile, testimone universale di un’eleganza sobria e composta, frutto di una classe innata. DENTROCASA vuole omaggiare attraverso questa copertina particolarissima la figura di Queen Elizabeth II, per tutti “semplicemente” la regina, dopo i suoi straordinari 70 anni sul trono. Un’icona che ha definito un’epoca grazie alla sua autorevolezza, alla discrezione, alla simpatia fuori dal comune e, perché no, a quegli outfit, eccentrici ma sempre garbati, entrati ormai nell’immaginario collettivo, con i suoi abiti in rigoroso coordinato con cappellini, foulard, scarpe e borsette. Un distillato di perfezione e raffinatezza che ha saputo incantare generazioni e generazioni… 

E noi che dello stile siamo sempre alla ricerca per proporlo e promuoverlo declinato a più settori, non potevamo esimerci dal ricordare, a nostro modo, l’icona Queen Elizabeth II, per un numero di DENTROCASA che potrei definire da collezione.

Intanto l’autunno è entrato nel vivo e con esso il carico di impegni, appuntamenti, happening… Personalmente credo sia un momento speciale per mettersi alla prova, calibrare i nostri progetti e magari sfoderarne di nuovi.

È infatti una stagione che porta con sé straordinarie fonti di ispirazione, utili anche per decorare e impreziosire i nostri ambienti: i suoi toni caldi, variegati e avvolgenti sono come un invito a ritrovarsi, a riscoprire la calda intimità dei nostri ambienti rivedendone e rivivendone le peculiarità.

Da qui l’idea di uno spazio, proprio all’interno di questo numero di DENTROCASA, riservato a quello che possiamo definire a buon diritto l’icona protagonista dei nostri living: il divano. Nell’abitare contemporaneo è concepito come una sorta di isola multifunzione dove ritrovarsi per i momenti di relax, specie a fine giornata: da qui il prevalere sempre più marcato di forme morbide, magari anche in grado di esprimere la nostra personalità, per una seduta allo stesso tempo flessibile, ergonomica e chiaramente chic…   

Fuori casa, invece, l’attualità non ci lascia tregua e ogni giorno mi trovo a confronto con concezioni e progetti innovativi nei quali, oltre al trionfo del design e delle nuove tendenze e tecnologie, si nota una grandissima attenzione per le tematiche di carattere ambientale, direi doverosamente sempre ai massimi livelli. Dal Salone Nautico di Genova, al Cersaie di Bologna, occasioni incredibilmente stimolanti, abbiamo raccolto nuovi input da tradurre in servizi per i prossimi numeri di DENTROCASA.    

Un saluto a tutti!
Gianpaolo Natali

Icona di stile, testimone universale di un’eleganza sobria e composta, frutto di una classe innata. DENTROCASA vuole omaggiare attraverso questa copertina particolarissima la figura di Queen Elizabeth II, per tutti “semplicemente” la regina, dopo i suoi straordinari 70 anni sul trono.

Un personaggio che ha definito un’epoca grazie alla sua autorevolezza, alla discrezione, alla simpatia fuori dal comune e, perché no, a quegli outfit, eccentrici ma sempre garbati, entrati ormai nell’immaginario collettivo, con i suoi abiti in rigoroso coordinato con cappellini, foulard, scarpe e borsette. Un distillato di perfezione e raffinatezza che ha saputo incantare generazioni e generazioni…  

E noi che dello stile siamo sempre alla ricerca per proporlo e promuoverlo declinato a più settori, non potevamo esimerci dal ricordare, a nostro modo, Queen Elizabeth II, per un numero di DENTROCASA che potrei definire da collezione.

Intanto l’autunno è entrato nel vivo e con esso il carico di impegni, appuntamenti, happening… Personalmente credo sia un momento speciale per mettersi alla prova, calibrare i nostri progetti e magari sfoderarne di nuovi. È infatti una stagione che porta con sé straordinarie fonti di ispirazione, utili anche per decorare e impreziosire i nostri ambienti: i suoi toni caldi, variegati e avvolgenti sono come un invito a ritrovarsi, a riscoprire la calda intimità dei nostri ambienti rivedendone e rivivendone le peculiarità.

Da qui l’idea di uno spazio, proprio all’interno di questo numero di DENTROCASA, riservato a quello che possiamo definire a buon diritto il protagonista dei nostri living: il divano. Nell’abitare contemporaneo è concepito come una sorta di isola multifunzione dove ritrovarsi per i momenti di relax, specie a fine giornata: da qui il prevalere sempre più marcato di forme morbide, magari anche in grado di esprimere la nostra personalità, per una seduta allo stesso tempo flessibile, ergonomica e chiaramente chic…   

Fuori casa, invece, l’attualità non ci lascia tregua e ogni giorno mi trovo a confronto con concezioni e progetti innovativi nei quali, oltre al trionfo del design e delle nuove tendenze e tecnologie, si nota una grandissima attenzione per le tematiche di carattere ambientale, direi doverosamente sempre ai massimi livelli. Dal Salone Nautico di Genova, al Cersaie di Bologna, occasioni incredibilmente stimolanti, abbiamo raccolto nuovi input da tradurre in servizi per i prossimi numeri di DENTROCASA.    

Un saluto a tutti!
Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
Vai a

Don't Miss