Miniera-di-suggestioni-Marzo-2023

UNA MINIERA DI SUGGESTIONI

16/03/2023

Versatili, trasversali, innovatori, eclettici quanto basta a regalare emozioni fuori dalle righe.

Sono i personaggi che mi affascinano, quelli non proprio sotto gli occhi di tutti, ma che, una volta individuati, non li puoi perdere più di vista.

Designer, architetti, artisti e artigiani, piccoli grandi maghi della creatività e della manualità, autentiche “miniere” di suggestioni. Un universo in continuo movimento, proprio come quello che vi proponiamo sulle pagine di DENTROCASA, per progetti che sanno regalare interpretazioni personalissime dello spirito contemporaneo.

Per questo mi piace scoprirne i segreti, scovare le fonti di suggestione, entrare nel vivo del loro messaggio.

Una “sfida” che si rinnova mensilmente calandosi nelle pagine di questa rivista per proporvi ogni volta nuovi “gioielli” da ammirare.

Sì perché anche DENTROCASA, come i progettisti e i creativi che ospita di numero in numero, vuole essere multiforme, sfaccettata, sorprendente: aprirsi al design come all’architettura, all’arte come alla tecnologia, ma abbracciare anche le più interessanti suggestioni in fatto di moda e lifestyle. Ci piacciono le contaminazioni e in questo numero ne vediamo parecchi esempi attraverso i nostri esclusivi servizi in giro per il mondo.

Progetti che, ad esempio, fanno di una vecchia struttura in disuso il terreno d’azione per un progetto ecosostenibile, ricavandone magari una galleria d’arte, oppure spazi reinventati da zero per far convivere il nuovo con l’antico, le icone del design con le opere di qualche artista visionario.

Ma trovate anche percorsi suggestivi caratterizzati da innovativi studi illuminotecnici, ambienti che incarnano una doppia anima abitativa/di lavoro, case che rileggono la storia e abbracciano la natura, o infine meravigliosi scorci panoramici che “dettano” le modalità di intervento dell’intero corpo strutturale.

Lo stesso slancio creativo si ritrova anche nelle tantissime proposte presentate questo mese all’interno delle nostre rubriche: dalle suggestive, coloratissime, esperienze di digital art nelle principali metropoli, alle ricercatezze Art Déco, dai viaggi sensoriali all’interno di nuove fragranze, al wellness allo stato puro immersi in incantevoli scenari montani…  

Non fatevi mancare niente e, soprattutto, siate sempre pronti a rompere gli schemi…

Arrivederci al prossimo mese!

Gianpaolo Natali  

Versatili, trasversali, innovatori, eclettici quanto basta a regalare emozioni fuori dalle righe. Sono i personaggi che mi affascinano, quelli non proprio sotto gli occhi di tutti, ma che, una volta individuati, non li puoi perdere più di vista.

Designer, architetti, artisti e artigiani, piccoli grandi maghi della creatività e della manualità, autentiche “miniere” di suggestioni.

Un universo in continuo movimento, proprio come quello che vi proponiamo sulle pagine di DENTROCASA, per progetti che sanno regalare interpretazioni personalissime dello spirito contemporaneo.

Per questo mi piace scoprirne i segreti, scovare le fonti di ispirazione, entrare nel vivo del loro messaggio. Una “sfida” che si rinnova mensilmente calandosi nelle pagine di questa rivista per proporvi ogni volta nuovi “gioielli” da ammirare.

Sì perché anche DENTROCASA, come i progettisti e i creativi che ospita di numero in numero, vuole essere multiforme, sfaccettata, sorprendente: aprirsi al design come all’architettura, all’arte come alla tecnologia, ma abbracciare anche le più interessanti novità in fatto di moda e lifestyle.

Ci piacciono le contaminazioni e in questo numero ne vediamo parecchi esempi attraverso i nostri esclusivi servizi in giro per il mondo. Progetti che, ad esempio, fanno di una vecchia struttura in disuso il terreno d’azione per un progetto ecosostenibile, ricavandone magari una galleria d’arte, oppure spazi reinventati da zero per far convivere il nuovo con l’antico, le icone del design con le suggestive opere di qualche artista visionario.

Ma trovate anche percorsi caratterizzati da innovativi studi illuminotecnici, ambienti che incarnano una doppia anima abitativa/di lavoro, case che rileggono la storia e abbracciano la natura, o infine meravigliosi scorci panoramici che “dettano” le modalità di intervento dell’intero corpo strutturale.

Lo stesso slancio creativo si ritrova anche nelle tantissime proposte presentate questo mese all’interno delle nostre rubriche: dalle avvolgenti, coloratissime, esperienze di digital art nelle principali metropoli, alle ricercatezze Art Déco, dai viaggi sensoriali all’interno di nuove fragranze, al wellness allo stato puro immersi in incantevoli scenari montani…  

Non fatevi mancare niente e, soprattutto, siate sempre pronti a rompere gli schemi…

Arrivederci al prossimo mese!

Gianpaolo Natali  

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

ispirazioni-internazionali

ISPIRAZIONI INTERNAZIONALI

Vedo! Vedo progetti dall’anima internazionale, spazi unici scanditi da una dettagliata selezione di materiali, texture, forme e colori. Vedo un’energia nuova che
invito-alla-bellezza

INVITO ALLA BELLEZZA

Una porta che si schiude. Un invito alla bellezza, potrei dire, proprio come quello che ci suggerisce la copertina di questo numero:
narrazioni-agosto-24

NARRAZIONI IN&OUTDOOR

A come Agosto. A come Atmosfera. Rilassante, accogliente, energizzante. A come Assottigliare sempre di più i confini tra interno ed esterno: l’indoor
una-visione

UNA VISIONE

Una visione. Come si coltiva una visione? Mettendo a fuoco l’obiettivo, la strategia da attuare e naturalmente le risorse disponibili. Masoprattutto chiamando
vibrazioni

VIBRAZIONI

Vibrazioni. Sono quelle che ci ha lasciato in eredità il mese appena trascorso e che sentiamo ancora risuonare incredibilmente nell’aria. Merito dell’energia
Vai a

Don't Miss