Miniera-di-suggestioni-Marzo-2023

UNA MINIERA DI SUGGESTIONI

16/03/2023

Versatili, trasversali, innovatori, eclettici quanto basta a regalare emozioni fuori dalle righe.

Sono i personaggi che mi affascinano, quelli non proprio sotto gli occhi di tutti, ma che, una volta individuati, non li puoi perdere più di vista.

Designer, architetti, artisti e artigiani, piccoli grandi maghi della creatività e della manualità, autentiche “miniere” di suggestioni. Un universo in continuo movimento, proprio come quello che vi proponiamo sulle pagine di DENTROCASA, per progetti che sanno regalare interpretazioni personalissime dello spirito contemporaneo.

Per questo mi piace scoprirne i segreti, scovare le fonti di suggestione, entrare nel vivo del loro messaggio.

Una “sfida” che si rinnova mensilmente calandosi nelle pagine di questa rivista per proporvi ogni volta nuovi “gioielli” da ammirare.

Sì perché anche DENTROCASA, come i progettisti e i creativi che ospita di numero in numero, vuole essere multiforme, sfaccettata, sorprendente: aprirsi al design come all’architettura, all’arte come alla tecnologia, ma abbracciare anche le più interessanti suggestioni in fatto di moda e lifestyle. Ci piacciono le contaminazioni e in questo numero ne vediamo parecchi esempi attraverso i nostri esclusivi servizi in giro per il mondo.

Progetti che, ad esempio, fanno di una vecchia struttura in disuso il terreno d’azione per un progetto ecosostenibile, ricavandone magari una galleria d’arte, oppure spazi reinventati da zero per far convivere il nuovo con l’antico, le icone del design con le opere di qualche artista visionario.

Ma trovate anche percorsi suggestivi caratterizzati da innovativi studi illuminotecnici, ambienti che incarnano una doppia anima abitativa/di lavoro, case che rileggono la storia e abbracciano la natura, o infine meravigliosi scorci panoramici che “dettano” le modalità di intervento dell’intero corpo strutturale.

Lo stesso slancio creativo si ritrova anche nelle tantissime proposte presentate questo mese all’interno delle nostre rubriche: dalle suggestive, coloratissime, esperienze di digital art nelle principali metropoli, alle ricercatezze Art Déco, dai viaggi sensoriali all’interno di nuove fragranze, al wellness allo stato puro immersi in incantevoli scenari montani…  

Non fatevi mancare niente e, soprattutto, siate sempre pronti a rompere gli schemi…

Arrivederci al prossimo mese!

Gianpaolo Natali  

Versatili, trasversali, innovatori, eclettici quanto basta a regalare emozioni fuori dalle righe. Sono i personaggi che mi affascinano, quelli non proprio sotto gli occhi di tutti, ma che, una volta individuati, non li puoi perdere più di vista.

Designer, architetti, artisti e artigiani, piccoli grandi maghi della creatività e della manualità, autentiche “miniere” di suggestioni.

Un universo in continuo movimento, proprio come quello che vi proponiamo sulle pagine di DENTROCASA, per progetti che sanno regalare interpretazioni personalissime dello spirito contemporaneo.

Per questo mi piace scoprirne i segreti, scovare le fonti di ispirazione, entrare nel vivo del loro messaggio. Una “sfida” che si rinnova mensilmente calandosi nelle pagine di questa rivista per proporvi ogni volta nuovi “gioielli” da ammirare.

Sì perché anche DENTROCASA, come i progettisti e i creativi che ospita di numero in numero, vuole essere multiforme, sfaccettata, sorprendente: aprirsi al design come all’architettura, all’arte come alla tecnologia, ma abbracciare anche le più interessanti novità in fatto di moda e lifestyle.

Ci piacciono le contaminazioni e in questo numero ne vediamo parecchi esempi attraverso i nostri esclusivi servizi in giro per il mondo. Progetti che, ad esempio, fanno di una vecchia struttura in disuso il terreno d’azione per un progetto ecosostenibile, ricavandone magari una galleria d’arte, oppure spazi reinventati da zero per far convivere il nuovo con l’antico, le icone del design con le suggestive opere di qualche artista visionario.

Ma trovate anche percorsi caratterizzati da innovativi studi illuminotecnici, ambienti che incarnano una doppia anima abitativa/di lavoro, case che rileggono la storia e abbracciano la natura, o infine meravigliosi scorci panoramici che “dettano” le modalità di intervento dell’intero corpo strutturale.

Lo stesso slancio creativo si ritrova anche nelle tantissime proposte presentate questo mese all’interno delle nostre rubriche: dalle avvolgenti, coloratissime, esperienze di digital art nelle principali metropoli, alle ricercatezze Art Déco, dai viaggi sensoriali all’interno di nuove fragranze, al wellness allo stato puro immersi in incantevoli scenari montani…  

Non fatevi mancare niente e, soprattutto, siate sempre pronti a rompere gli schemi…

Arrivederci al prossimo mese!

Gianpaolo Natali  

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
COVER-nov-23

IL COLORE SALE AL POTERE

Il colore sale al potere in questo numero di DENTROCASA. Come una sferzata di energia galvanizzante, coinvolgente, incredibilmente efficace. L’antidoto perfetto contro
Vai a

Don't Miss