Finnova-ott-23

Finnova lancia UNIKA

01/10/2023

Il nuovo serramento in solo legno: l’unione diventa essenza

Unika nasce dalla volontà di Finnova di ideare un prodotto interamente in legno dallo stile senza tempo, pensato per valorizzare il contesto grazie alle sue linee pulite, leggere ed essenziali.  Stile e tecnologia diventano forma e vanno di pari passo per creare un serramento che diventerà la nuova firma di Finnova.

unika-finnova-frontale-OTT-23

Il profilo dell’anta senza fermavetro fa di Unika un serramento essenziale e leggero che si inserisce con eleganza in ogni tipo di stile d’arredo. Il legno, materia nobile e naturale, è esaltato e celebrato in un serramento minimal nelle linee, presente e di carattere nelle forme, unico nel suo genere, a sezione ridotta, caratterizzato da telai accoppiati di solo legno e senza fermavetro, pensato per diventare una sottile cornice che impreziosisce il panorama esterno.

Unika è realizzata mediante profili in legno lamellare ed è costituita da una struttura anta interna e un telaietto assemblati meccanicamente. Il profilo anta senza fermavetro interno e il nodo anta telaio ridotto ne aumentano l’eleganza e la leggerezza; i profili sono uniti mediante spine cilindriche in legno per garantire una maggiore stabilità e superficie d’incollaggio a finestra assemblata.      

Il nuovo nato in casa Finnova può portare vetro doppio o triplo, può montare lastre di vetro semplici o accoppiate; per le pareti ad alta esposizione è possibile optare per un vetro basso emissivo o inserire delle canaline a bordo caldo per migliorare le prestazioni termiche per gli ambienti umidi.             

Quando si tratta di arredare la propria casa, la scelta dei serramenti è fondamentale per ottenere un ambiente confortevole ed esteticamente piacevole. Tra le varie opzioni disponibili, i serramenti in solo legno si distinguono per la loro eleganza intramontabile e la capacità di inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di arredo. Una delle caratteristiche più evidenti e amate dei serramenti in legno è la bellezza del materiale stesso.

Il legno, con le sue venature uniche e i colori caldi, dona immediatamente un senso di accoglienza e calore all’ambiente in cui è utilizzato. Contrariamente a quanto si possa pensare, i serramenti in legno di alta qualità sono estremamente resistenti e duraturi. Con adeguata manutenzione e cura, possono conservare il loro aspetto originale e la funzionalità per decenni.

unika-finnova-frontale-OTT-23

Unika è un serramento pensato per celebrare il legno, materiale naturale per eccellenza, unico nel suo genere perché si inserisce perfettamente in molti stili e va ad impreziosire con la sua linea sottile e pulita sia le riqualificazioni che gli spazi nuovi più moderni: le cose essenziali sono anche uniche.

FINNOVA

Via dei Prai 4 M/N – 31033, Castelfranco Veneto (Tv)

Tel +39 0423 453105

finnovasrl.it

logo_vettoriale_Finnova

Argomenti

Seguici su

Ultime da REDAZIONALI

gaia-interni

GAIA INTERNI

L’INCONTRO PREZIOSO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Gaia Interni è il negozio on line specializzato nel settore dell’arredo bagno, outdoor e wellness. Grazie
edilfare-piscine-aprile-24

EDILFARE PISCINE

L’arte di comprendere l’acqua e creare piscine da sogno. Soluzioni per piscine top level e tailor made, con l’utilizzo di materiali e
zoppini-red-marzo-24

ZOPPINI IN E OUTDOOR

Proposte innovative e personalizzate per tutti gli ambienti, interni ed esterni della casa. Zoppini living & outdoor è una realtà artigiana presente
unika-finnova-frontale-OTT-23

Finnova presenta UNIKA

Un modello in legno dallo stile senza tempo. Estetica minimalista che mette in connessione bellezza e praticità. Nell’era contemporanea, la ricerca dell’eleganza
Vai a

Don't Miss