La grande vetrata dona luce e trasparenza e caratterizza il modello già al primo sguardo
La famiglia Rebel si arricchisce di un nuovo modello che riassume più che mai le caratteristiche di questo brand: dinamismo e versatilità da un lato, ma anche sicurezza e comfort dall’altro.
Perfetta manifestazione di questo equilibrio, perché infrange le regole ma nello stesso tempo non fa dell’ostentazione il suo linguaggio, Rebel 50 G si distingue sin dal primo sguardo per l’originale e inedita colorazione, che vibra tra i toni del grigio e del cipria: chiamata Stingray, è un omaggio alla livrea elegante e cangiante della razza.
La principale particolarità del 50 G è la grande vetrata, disegnata come proseguimento naturale del tubolare per creare luce e trasparenza all’interno e qualificare diversamente questo modello sin dal primo sguardo.
Il ponte principale è dunque una zona d’infinita trasparenza, letteralmente inondata di luce naturale e capace di regalare una vista panoramica mozzafiato a qualsiasi ora del giorno. Questa ampia area living propone la timoneria, una televisione estraibile a poppavia delle poltrone di guida, un frigo e un mobile cucina con icemaker, oltre a un comodo divano a L molto generoso anche in termini di profondità e un tavolino hi-low che può trasformarsi in grande tavolo da pranzo (a cui possono esser aggiunte alcune sedie). Arredata in totale continuità con l’esterno, a seconda che si scelga di aprire o meno le vetrate, diventa un ambiente unico con la zona di poppa. Gli interni sono arredati con il marmo Ceppo di Gré, una pietra naturale porosa dalla raffinata tonalità grigio – azzurra inusuale su un 50 piedi e tipica di yacht di grandi dimensioni.
L’area di discesa al sottocoperta ospita un frigo, un forno, e vari spazi storage. Due sono i possibili layout del sottocoperta, i cui ambienti possono contare su ampi spazi di stoccaggio, ottimi volumi e grande riservatezza.
La motorizzazione del primo modello è affidata a una coppia di Volvo Penta IPS 950hp che garantiscono una velocità massima di 36 nodi, mentre il valore della velocità di crociera è di 28.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su