Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

05/01/2024

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”.

100-luoghi-del-contemporaneo

100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO

autore: Nicolas Ballario

editore: 24 ORE Cultura

Pag: 272

Una guida ragionata per scoprire “nuovi” orizzonti di arte contemporanea. Una finestra su un’Italia ancora poco conosciuta, per consentire al grande pubblico di avvicinarsi a manifestazioni e luoghi che meriterebbero più attenzione.

Scopri di più

castelli-aria-gen-24

CASTELLI D’ARIA

autore: Zacharias Topelius

editore: Iperborea

Pag: 160

Nelle storie di Zacharias Topelius il paesaggio del grande Nord, con i suoi arcipelaghi e le sue brughiere, diventa a tratti protagonista, trasfigurandosi in uno splendido e arcano luogo di pace raggiungibile solo in sogno. Il tutto con uno sguardo puro, un animo di bambino e la capacità di abbandonarsi alla fantasia.

Scopri di più

scritto-nella-pietra-gen-24

SCRITTO NELLA PIETRA

a cura di: Stefano Salis

editore: Franco Maria Ricci

Pag: 136

Minerali collezionati e descritti da Roger Caillois.
Il volume raccoglie una curata selezione delle più belle pietre della collezione di Roger Caillois, scrittore e sociologo, intellettuale “atipico” che dedicò proprio alla passione per il mondo minerale gli ultimi vent’anni della sua vita.

Scopri di più

giappone-ricettario-gen-24

GIAPPONE. IL RICETTARIO VEGETARIANO

autore: Nancy Singleton Hachisu

editore: L’ippocampo

Pag: 368

Un affascinante viaggio gastronomico nella tradizione vegetariana giapponese, ispirata all’incanto della natura e ai principi spirituali tramandati dai monaci buddhisti. Il libro ospita 250 ricette suddivise per stili e tecniche di cottura.

Scopri di più

il-professore-e-la-ballerina-gen-24

IL PROFESSORE E LA BALLERINA DEL CARILLON

autore: Dorothy Tse

editore: edizioni e/o

Pag: 192

Il professor Q, frustrato sul lavoro e insoddisfatto della vita matrimoniale, incontra Eilis – la ballerina del carillon – di cui si innamorerà perdutamente… Un romanzo allegorico, ambientato ad Hong Kong (qui chiamata “Never”), dovela libertà si fa ogni giorno più rarefatta.

Scopri di più

economia-dellarte-gen-24

ECONOMIA DELL’ARTE

autore: Annapaola Negri – Clementi

editore: Egea

Pag: 515

Le dinamiche tradizionali del mercato dell’arte affiancate a quelle più innovative. La rivoluzione digitale in atto (tenendo ferma la necessità di valorizzare il patrimonio artistico) impone nuovi paradigmi giuridici per l’interpretazione dei mutati contesti economici.

Scopri di più

interno-pompeiano-gen-24

INTERNO POMPEIANO

autore: Luigi Spina

editore: 5 Continents

Pag: 480

Un viaggio sorprendente nella meraviglia di angoli inediti di Pompei, uno dei maggiori siti dell’antichità classica: la varietà dei pavimenti musivi, le geometrie e i colori dell’opus sectile, la bellezza delle pitture parietali. Il volume raccoglie l’eccezionale campagna fotografica affidata in via esclusiva dal Parco Archeologico al fotografo Luigi Spina.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-di-gennaio-25

LO SCAFFALE DI GENNAIO ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. IL NEGOZIO DI LIBRI USATI DI JIRO autore: Hika Harada editore: Garzanti pag:
lo-scaffale-di-dicembre-24

LO SCAFFALE DI DICEMBRE ’24

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. THE CHRISTMAS BOOK editore: Phaidon/Marsilio Arte pag: 240 Un allegro viaggio attraverso l’arte, il
lo-scaffale-di-novembre-24

LO SCAFFALE DI NOVEMBRE ’24

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. ANTONIO CITTERIO DESIGN autori: Francesco Bonami, Stefano Casciani, Francesca Picchi, Deyan Sudjiceditore: SilvanaEditoriale
lo-scaffale-di-ottobre-24

LO SCAFFALE DI OTTOBRE ’24

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CALDER a cura di: Carmen Giménez e Ana Mingot Comenge editore: Silvana Editoriale
scaffale-settembre-24

LO SCAFFALE DI SETTEMBRE ’24

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. Acpv Architects. Antonio Citterio Patricia Viel as seen by Carlo Valsecchi ph: Carlo
Vai a

Don't Miss