Otam-65ht-yacht-Exterior

OTAM 65 HT, ONE OFF SENZA LIMITI

13/05/2021

Il più veloce Otam di sempre raccontato dal designer Francesco Guida

Il nuovo Otam 65 HT è stato concepito seguendo le specifiche richieste di un armatore appassionato e coraggioso nel creare non un prodotto di serie ma qualcosa di mai fatto prima: un vero One Off senza limiti di personalizzazione in puro stile OTAM. Su richiesta del committente, lo studio Francesco Guida Design ha ideato lo stile e i dettagli di layout dando ancora più carattere e traducendone le specifiche richieste.

Il nuovo Otam 65 HT è testimonianza perfetta della customizzazione estrema propria del cantiere italiano: ben si riassume nell’espressione “Made in Italy one off”, capace di racchiudere in sé i concetti di esperienza, sviluppo, design iconico e altissime prestazioni con un’efficienza fuori dal comune. Lo scafo rende l’Otam 65 HT uno yacht difficilmente eguagliabile, frutto della collaborazione con lo storico partner Umberto Tagliavini di Marine Design and Services.

Otam-65ht-Exterior-Sundeck

Nello sviluppo dell’Otam 65 HT, il cantiere ha superato i propri limiti stabilendo la velocità maggiore mai raggiunta prima con 60 nodi di massima e 50 nodi di crociera: grazie alla carena con 21° di deadrise a poppa, ha assicurato una navigazione e una tenuta di mare che non teme confronti. Inoltre, permette un’efficienza dei consumi sensibilmente maggiore rispetto a barche delle stesse dimensioni, nonostante le velocità per cui gli yacht OTAM sono riconosciuti in tutto il mondo.

L’hardtop dell’Otam 65 HT è stato customizzato con nuovi dettagli seguendo le richieste dell’armatore: tra le soluzioni spicca l’eliminazione delle porte verso il pozzetto, così da creare un’unica grande area open space per godere appieno la vita all’aria aperta.

Tutto questo senza perdere il pregio di avere un ambiente dotato di tutti i comfort, basti pensare che l’area esterna è dotata di aria condizionata. Non solo l’hardtop, ma tutto l’armamento di coperta, è arricchito da inserti in carbonio: dall’ancora fino alla plancetta bagno si è scelto materiali tecnologicamente avanzati, per creare un contrasto cromatico e assicurare un risparmio di peso, tutto a vantaggio delle performance.

Otam-65ht-Interior-Bedroom

Gli interni del nuovo Otam 65 HT, disegnati da Francesco Guida Design, sono totalmente custom e rappresentano un nuovo riferimento per l’interior design dello yachting sportivo: grazie al suo stile d’avanguardia che si esprime con geometrie eleganti, conferisce all’imbarcazione un carattere senza tempo.

Anche per quanto riguarda l’illuminazione è stato necessario uno studio molto attento. Colori, forme e materiali sono stati selezionati attentamente per coesistere in armonia con il look esterno dell’imbarcazione per ottenere un unicum armonioso.

otam.it  

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss