Ferretti-Yachts-860-Novembre-2022

FERRETTI YACHTS 860, A NEW SEA-MPHONY

15/11/2022

Armonia tra elementi stilistici e architettonici per soluzioni all’avanguardia.

Presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, il nuovo flybridge di Ferretti Yachts propone soluzioni progettuali all’avanguardia che creano una sinfonia di bellezza e benessere.

Caratterizzato da innovative soluzioni progettuali e alta tecnologia, mette al primo posto l’armonia tra gli elementi stilistici e architettonici. E si distingue per comfort, forte attenzione al benessere e al relax degli ospiti, ottimizzazione degli spazi e prestazioni eccezionali.

Il tutto nell’elegante stile Made in Italy che da sempre caratterizza il brand. Gli esterni presentano numerose innovazioni che elevano lo yacht al di sopra degli standard del suo segmento di mercato. L’introduzione nel design delle vetrate a tutt’altezza e delle potenze laterali in cristallo dona allo scafo un profilo filante e imponente.

A bordo ritroviamo gli elementi più apprezzati della gamma flybridge di Ferretti Yachts, riproposti in maniera evoluta e con una speciale attenzione all’interconnessione tra esterni e interni: gli esterni svolgono, in piena continuità di finiture e arredi, funzioni conviviali e di relax, dilatando al contempo gli spazi sociali e di privacy a bordo.

Particolare focus anche sul comfort, grazie a soluzioni inedite che limitano al massimo vibrazioni e rumori. 

Ferretti-Yachts-860-Novembre-2022

Comfort, praticità, privacy ed eleganza caratterizzano tutta l’area di poppa. Il pozzetto e la beach area regalano infatti uno spazio continuo di oltre 30 metri quadrati, con un design di nuova concezione e una veduta panoramica senza eguali. 

Il flybridge di Ferretti Yachts accoglie gli ospiti in un’area di 44 metri quadrati, alla quale si accede tramite una scala in teak studiata appositamente per facilitare la salita.

Il design degli interni, radicale e distintivo, è dominato da linee tondeggianti e armoniche con alcuni elementi caratterizzanti. Spiccano la scala sinusoidale sul ponte principale che consente l’accesso al ponte inferiore e attorno a cui ruota tutto il layout, i mobili freestanding e le curve geometriche pulite di ispirazione art déco, perfetta sintesi di un design ricercato e sobrio al tempo stesso.

La versatilità degli interni si traduce in un progetto che lascia all’armatore ampia scelta di interpretare la propria esperienza a bordo.

Ferretti-Yachts-860-Novembre-2022

Un blend di stili e tendenze che è ormai carattere distintivo dei nuovi Ferretti Yachts, in sintonia con la filosofia “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.

L’ampia scala elicoidale conduce dal salone dell’upper deck al lower deck, dove si trovano le quattro cabine doppie, tutte con bagno en suite. La cabina armatoriale, a tutto baglio e dalle grandi dimensioni, si trova a centro barca e adotta design e soluzioni simili a quelle ideate per i mega yacht: ampi spazi di storage, tra i quali una cabina armadio “walk in” e bagno armatoriale.

Spiccano le innovative soluzioni di coibentazione sonora, pensate per garantire massimo comfort e privacy

La prima unità di Ferretti Yachts 860 è equipaggiata con motorizzazione optional: una coppia di MAN V12 dalla potenza di 2000 mhp, che raggiungono i 27 nodi ad andatura di crociera e i 32 nodi di velocità massima (dati preliminari).   

ferretti-yachts.com 

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss