BUONE FESTE A TUTTI DA DENTROCASA!

09/12/2019

Qualcosa è cambiato, o meglio, sono cambiate molte cose. Atmosfere, feste, “rituali”, persino i sapori…

Qualcosa è cambiato, o meglio, sono cambiate molte cose. Atmosfere, “rituali”, persino i sapori… I nostri ritmi costantemente accelerati non hanno risparmiato il Natale. Anzi. Le festività di dicembre sono fra i bersagli più quotati nella logica della rincorsa a tutti i costi.

Dilatando a dismisura il tempo dell’attesa (di Natale si arriva a parlare ormai già dai primi di settembre) si è sortito l’effetto di restringere altrettanto fortemente il tempo della festa, intesa nel senso più autentico del termine.

Ma perché abbiamo sempre così fretta? Oggi non credo proprio che essere sul pezzo voglia dire arrivare per forza primi: per essere competitivi in un sistema che comunica in tempo reale è invece necessario, a mio parere, arrivare “meglio”, offrire in sostanza una performance più valida, un servizio migliore.

Il discorso vale anche nelle feste di fine anno e a Natale, momento che per antonomasia richiama il desiderio di rallentare, dare un freno a input e impegni quotidiani, sorseggiare qualche attimo di calma. Continuare a comunicare, quindi, ma con uno spirito diverso e magari senza il filtro di un display. Natale dentro casa è l’ideale. E anche DENTROCASA vuole essere l’ideale per il vostro Natale 2019.

Prendetevi quindi del tempo per i vostri spazi, fatene il teatro di emozioni irripetibili, imbeveteli della magia di questi istanti. Perché sono poche le occasioni dell’anno nelle quali possiamo chiamare realmente a raccolta gli affetti più veri.

Intanto dalla redazione ci mettiamo sempre quel quid in più per dare ogni volta al Natale un’immagine nuova.

Lo facciamo attraverso le calde ambientazioni delle nostre case, ma anche attraverso proposte di decorazioni all’insegna della tradizione, oppure rivisitate ricorrendo a colori più innovativi, magari assemblati in un mix originale, oppure ancora utilizzando materiali di riciclo che restituiscano incredibilmente agli oggetti una sorprendente seconda vita.

Un Natale ritmato, dunque, nel segno di una creatività il più possibile personale, sotto l’albero, alle pareti, alle finestre e naturalmente anche a tavola, dove le ricette di una volta si confrontano oggi con nuove, speciali, reinterpretazioni, o piatti del tutto inediti.

Dicembre è Natale ma è anche fine dell’anno. Per noi in particolare si chiudono i battenti di un 2019 che ci ha fatto toccare il traguardo dei primi straordinari 20 anni di pubblicazione di questa rivista. Ora non ci attendono che i festeggiamenti finali e soprattutto l’augurio per tutti di uno splendido nuovo inizio.

Buone feste a tutti!

 

Gianpaolo Natali

 

Cerca DENTROCASA nelle edicole e sfoglia QUI l’anteprima in versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da News

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
gaia-interni

GAIA INTERNI

L’INCONTRO PREZIOSO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Gaia Interni è il negozio on line specializzato nel settore dell’arredo bagno, outdoor e wellness. Grazie
edilfare-piscine-aprile-24

EDILFARE PISCINE

L’arte di comprendere l’acqua e creare piscine da sogno. Soluzioni per piscine top level e tailor made, con l’utilizzo di materiali e
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
Vai a