die-villa

“DIE VILLA”

03/06/2025

Forestis Villa, una casa recuperata ispirandosi all’Art Noveau europea, immersa nel bosco, tra pace e natura

Dal passato alla contemporaneità, attraversando oltre cento anni di storia. I proprietari e coniugi del Forestis, Teresa e Stefan Hinteregger, ci stupiscono oggi con questa gemma nel mondo dell’Hôtellerie: il Forestis Villa.

die-villa

Ex casa costruita nel 1912 dalla monarchia austriaca per ospitare il personale medico del vicino sanatorio polmonare, dopo un restauro conservativo eseguito ad hoc, la Villa è stata riportata in vita e ospita oggi una proprietà esclusiva, che può accogliere fino a dieci persone. Tale bellezza architettonica si estende su 1.200 mq di superficie, distribuiti su diversi piani, e comprende una Spa esclusiva.

La purissima acqua di sorgente della Plose, l’aria di alta montagna, le numerose ore di sole e il clima mite costituiscono i quattro pilastri della Spa. Istruttori di meditazione, yoga, Wyda e respirazione, esperti della geometria del movimento dei Celti e terapisti specializzati sono a disposizione degli ospiti per lezioni private e massaggi.

La Spa dispone di una grande piscina riscaldata indoor-outdoor, una sala massaggi all’interno della quale si trova una vasca per due persone, una grande doccia effetto pioggia, sauna, bagno turco, sala relax con caminetto e area fitness con attrezzature Technogym. Le cinque spaziose camere da letto con bagno en suite riflettono la tradizione architettonica delle ville di montagna risalente a oltre un secolo fa.

die-villa

La villa può essere prenotata solo in esclusiva e garantisce ai suoi ospiti completa privacy e intimità durante l’intero soggiorno. Un concierge, un butler e uno chef privato sono a disposizione per assistere gli ospiti, per rispondere alle esigenze ed esaudire i loro desideri, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Foto CHARLOTTE LAPALUS

Argomenti

Seguici su

Ultime da LUXURY & WELLNESS

templi-dellaccoglienza

TEMPLI DELL’ACCOGLIENZA

L’anima di Paestum e l’ospitalità di classe: due hotel del Cilento tra mito, mare, archeologia e design Nel cuore di Paestum sorgono
lusso-gentile

LUSSO GENTILE

Il vero lusso? Sentirsi accolti. Sempre. C’è un tempo nuovo che bussa alla porta del lavoro. Un tempo in cui il benessere
magic-halo-effect

MAGIC HALO EFFECT

Capri: un sogno che non finisce. J.K. Place: un rifugio di stile nella magia dell’isola blu Una vista degli interni – ph.
ancora-hotel

ANCORA HOTEL

Lo storico hotel rinasce con la visione di Renzo Rosso Dopo un attento lavoro di restauro e reinterpretazione, l’Ancora ha riaperto ufficialmente
Vai a

Don't Miss