die-villa

“DIE VILLA”

03/06/2025

Forestis Villa, una casa recuperata ispirandosi all’Art Noveau europea, immersa nel bosco, tra pace e natura

Dal passato alla contemporaneità, attraversando oltre cento anni di storia. I proprietari e coniugi del Forestis, Teresa e Stefan Hinteregger, ci stupiscono oggi con questa gemma nel mondo dell’Hôtellerie: il Forestis Villa.

die-villa

Ex casa costruita nel 1912 dalla monarchia austriaca per ospitare il personale medico del vicino sanatorio polmonare, dopo un restauro conservativo eseguito ad hoc, la Villa è stata riportata in vita e ospita oggi una proprietà esclusiva, che può accogliere fino a dieci persone. Tale bellezza architettonica si estende su 1.200 mq di superficie, distribuiti su diversi piani, e comprende una Spa esclusiva.

La purissima acqua di sorgente della Plose, l’aria di alta montagna, le numerose ore di sole e il clima mite costituiscono i quattro pilastri della Spa. Istruttori di meditazione, yoga, Wyda e respirazione, esperti della geometria del movimento dei Celti e terapisti specializzati sono a disposizione degli ospiti per lezioni private e massaggi.

La Spa dispone di una grande piscina riscaldata indoor-outdoor, una sala massaggi all’interno della quale si trova una vasca per due persone, una grande doccia effetto pioggia, sauna, bagno turco, sala relax con caminetto e area fitness con attrezzature Technogym. Le cinque spaziose camere da letto con bagno en suite riflettono la tradizione architettonica delle ville di montagna risalente a oltre un secolo fa.

die-villa

La villa può essere prenotata solo in esclusiva e garantisce ai suoi ospiti completa privacy e intimità durante l’intero soggiorno. Un concierge, un butler e uno chef privato sono a disposizione per assistere gli ospiti, per rispondere alle esigenze ed esaudire i loro desideri, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Foto CHARLOTTE LAPALUS

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da LUXURY & WELLNESS

vortice-meraviglia

VORTICE MERAVIGLIA

Declinazioni d’estate I lenzuoli stesi al vento dell’opera “Marea” di Melissa McGill ci introducono negli spazi contemporanei dello speciale esterni Melissa McGill,
codice-augustus

CODICE AUGUSTUS

Augustus Hotel & Resort, il lusso slow di Forte dei Marmi tra storia, ville e nuove aperture Villa Radici, ph. credits Helenio
olm-nature-escape

OLM NATURE ESCAPE

Nel rispetto della natura e della sostenibilità Visto dall’alto, con la sua integrazione circolare quasi aliena nel paesaggio, OLM Nature Escape si
Vai a

Don't Miss