La personale di Elena Salmistraro tra il ludico e l’onirico
Fino all’8 febbraio 2025 sarà visitabile presso la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea la prima mostra personale dell’artista e designer Elena Salmistraro.
L’esposizione, intitolata “Alchimie nel Vuoto” e curata da Silvana Annichiarico, è un viaggio interiore nella vita dell’artista, aprendo le porte ad un mondo fantastico, popolato da figure curiose.
Il titolo della mostra personale richiama la dicotomia che caratterizza tutto il lavoro di Elena Salmistraro. Artista e designer si distingue per l’uso di texture tridimensionali e colori vivaci, creando una vera e propria contaminazione tra arte e design. Nelle sue opere ogni spazio viene riempito e il vuoto fisico si trasforma in un luogo di riflessione e metamorfosi.
Il disegno è un gesto intimo e primordiale, un atto che per Elena Salmistrato diventa terapia. Disegnare è passione, ossessione, necessità. In questo suo personale universo popolato da personaggi ibridi e deformi, l’artista affronta le sue paure e quelle del mondo, creando un immaginario dove l’Horror Vacui, la paura del vuoto, viene esorcizzato attraverso un flusso continuo di segni e colori.
Fino al 16 febbraio 2025
colomboarte.com
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su