CASTENEDOLO – PALAZZO (Cod. Rif. +3510/RV)

Ubicato nel centro del paese, in posizione tranquilla e riservata ma ben collegata, sorge questo pregevole palazzo di origini ottocentesche ma recentemente ristrutturato con finiture eleganti e di buon gusto.
Il complesso immobiliare, tutelato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per i Beni Archeologici Architettonici e Artistici, è suddiviso in quattro unità immobiliari: la villa principale, la dependance, la casa del custode e la zona dei magazzini e dei rimessaggi, il tutto immerso nell’ampio parco, impreziosito da alberi secolari, da una coppia di statue settecentesche in marmo di Botticino a grandezza naturale e altri pezzi marmorei costituenti fontane e decorazioni,  nel quale trova spazio una ghiacciaia sotto terrapieno e sovrastante belvedere, e anche la grande piscina.

La villa principale, distribuita su due livelli collegati anche da ascensore, è dotata di doppio ingresso, uno diretto sulla strada e uno dal portico del passo carraio.
Al piano terra si trovano la cucina abitabile, l’ampio salone e altri tre ambienti attualmente dedicati a studio o sale relax; completa questo livello la gradevole veranda vetrata affacciata sul parco e la piscina.
Al primo piano quattro spaziose camere da letto, tutte dotate di bagno privato e guardaroba, su questo piano anche una grande terrazza coperta rivolta verso il parco.
Infine al piano superiore il solaio, grande quanto tutta la casa, attualmente non sfruttato ma dotato di grandi altezze che ne permetterebbero agevolmente un recupero abitativo.
La dependance, anch’essa di recente ristrutturazione, è distribuita su due livelli: il piano terra è composto da un ingresso dalla corte esclusiva, un grande salone, la cucina abitabile con sala da pranzo annessa; al piano superiore le due camere da letto, dotate entrambe di bagno privato, e un ulteriore ambiente utilizzabile come studio o guardaroba; anche questa abitazione è dotata di un solaio non abitabile ma dalle altezze che ne consentono la sfruttabilità come locale di sgombero.

La casa del custode è posta all’ingresso del passo carrabile: l’appartamento e distribuito su due livelli, il piano terra è costituito dalla portineria vera e propria con cottura ed è dotato di un piccolo spazio esterno privato, al piano superiore l’abitazione con due camere da letto e il bagno. e un piccolo soggiorno.
Sul lato opposto del parco infine un altro edificio ospita la rimessa per le automobili, la grande cantina, la serra ed altri locali utilizzati come ripostigli.
Anche questo edificio è dotato di solaio di buona altezz.

[Best_Wordpress_Gallery id=”652″ gal_title=”CASTENEDOLO-PALAZZO-3510-RV”]

Mq. Commerciali: 1222
ENERGETICA: D – INDICE DI PRESTAZIONE ENERGETICA: 95.5 kWh/m²/anno

> Informazioni sul sito BENIMMOBILI

Argomenti

Seguici su

Ultime da Dentrocasa Exclusive Real Estate

BRESCIA DUE – ATTICO (Cod. Rif. +3632/RV)

Un prestigioso attico nuovo in una delle torri più eleganti del quartiere, in posizione tranquilla ma a breve distanza dalla Metropolitana e dalle principali vie di comunicazione nonché
Vai a