Far-Arreda-New-Dress-Code

NEW DRESS CODE

11/08/2021

Una villa di recente costruzione si veste di nuova eleganza con Far Arreda: un look contemporaneo dagli interni neutri e dalle scelte mirate.

Una famiglia giovane e dinamica si rivolge ai professionisti di Far Arreda per dare forma al suo concetto di casa. A una dimora ispirata all’eleganza e alla bellezza, dal carattere forte e deciso da interpretare non solo attraverso i volumi strutturali e architettonici, ma anche attraverso studiate composizioni interne.

Ecco così le grandi finestre con vetri oscurati che assicurano privacy, luminosità e splendidi panorami; ecco così la valorizzazione della parete in cemento, lasciata volutamente al grezzo con la sua ruvidità, che si accompagna alle tonalità dominanti scelte dagli esperti interior designer di Far Arreda.

Adottando “l’abito scuro” delle occasioni importanti, la progettazione d’interni ha infatti declinato diverse varietà di grigio, dal più chiaro al nero assoluto, creando ambienti coordinati e raffinati: dalla tonalità leggera delle piastrelle in ceramica della pavimentazione del piano terra, ai grigi del divano e delle poltrone.

Dalla cromia più intensa dei gradini e del pianerottolo della scala in marmo grigio scuro all’utilizzo dello stesso materiale come pavimento e finitura parietale della zona notte al piano superiore.

Far-Arreda-New-Dress-Code

E ancora, dalle generali nuance neutre al nero totale dei complementi di maggiore risalto, come il volume divisorio posizionato al centro dell’open space e l’ampio spazio cucina.

Proprio questi, entrambi sinonimi di eleganza assoluta, realizzati a misura da Far Arreda in rovere tinto ad effetto doghe, sono focus scenografici verso cui corre lo sguardo quando si stacca dalla visione prospettica globale.

Come originali “pezzi unici”, essi spiccano nelle diverse aree: il separé con nicchie in ferro completa il living dividendolo dall’ingresso, mentre la cucina cattura l’attenzione per il disegno estremamente lineare, le doppie isole, il banco snack rivestito in ottone, la vasta parete a colonne e il tavolo da pranzo con piano di cristallo nero.

Far_Arreda-New-Dress-Code-Camera-da-letto

Allo stesso modo, nell’insieme unitario creato da Far Arreda della suite padronale al piano superiore, risaltano non solo il letto collocato in posizione centrale, ma anche la grande cabina armadio e la splendida doccia monolitica in marmo.

Progettazione d’interni Far Arreda – Testo Anna Zorzanello – Ph. Celeste Cima

CHI:

• Far Arreda – progettazione d’interni

Via Martiri della Libertà 23, Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss