Studio-Erre-Fascino-su-misura-Montecarlo

FASCINO SU MISURA

17/07/2021

Un restyling pieno di fascino e modernità dove il custom made decide le linee guida per rendere bello e personale ogni angolo della casa.

Monte Carlo, città-Stato del Principato di Monaco, con il suo fascino frizzante e il clima incantevole tutto l’anno, ospita nel suo tessuto urbano questo incantevole appartamento, reduce da una completa ristrutturazione ad opera di Studio Donizelli, affacciato sul porto con i suoi lussuosi yacht che punteggiano l’azzurro del mare.

A conferire un tocco magistrale a questo progetto, l’intervento di Studio Erre che ha personalizzato gli interni con arredi custom made, caratterizzati dalla solita attenzione e cura dei dettagli. La personalizzazione, dunque, parte proprio da questo concetto: il su misura. Un modo intelligente per ottimizzare gli spazi e rendere l’abitazione non solo bella da guardare ma, anche e soprattutto, comoda da vivere.

Un ringraziamento particolare va al proprietario che con grande impegno ed attenzione ha partecipato al progetto degli arredi scegliendo personalmente dettagli e complementi.

Già all’ingresso l’accoglienza è delle migliori, con una parete curva, che simula un abbraccio per chi entra, interamente realizzata in legno laccato e abbellita da una sorta di totem, con illuminazione integrata, che sviluppa mensole curvilinee con la funzione di porta oggetti, donando un senso di movimento simile a piccole onde.

Accanto, due porte a filo muro nascondono un disimpegno e un vano tecnico. Le cromie di fondo sono contrastanti, con il bianco candido delle pareti e la distesa di resina nera che uniforma la pavimentazione: un binomio elegante e perfetto per ospitare l’arredo moderno che nel living predilige linee nette e minimali sottolineate dai soffitti definiti da cornici perimetrali con gole luminose.

Studio-Erre-Fascino-su-misura-Montecarlo-Living

Il salotto sembra un inno al relax, con il comodo divano by Edra, dalle linee morbide abbinato ai petali vellutati delle poltrone, sempre griffate Edra, che regalano un accento di colore e un tocco sciccoso all’ambiente.

Tutta la zona giorno è ricca di accessori di design particolarmente graditi al proprietario, come il particolare mobile TV sospeso, con ante in acciaio lucido stropicciato e la libreria con anelli in acciaio lucido e mensole in vetro fumé.

La parete che fa da spalla al divano separa la zona pranzo comunicante con la cucina attraverso una doppia porta a vetro, che favorisce la visuale e dona una sensazione di profondità.

Studio-Erre-Fascino-su-misura-Montecarlo-Living

Nella zona notte il mood resta lo stesso: eleganza, comfort e parte dell’arredo realizzato su misura per vestire al meglio questi spazi privati rendendoli non solo belli ma anche il più possibile funzionali.

Ne è un esempio la cabina armadio, completamente su progetto Studio Erre: grazie alla sua trasparenza risulta leggera e perfettamente inserita nel contesto, come fosse un elemento decorativo.

Progettazione e realizzazione arredi Studio Erre – Progetto architettonico Studio Donizelli – Direzione ed esecuzione generale dei lavori Olam Service – Ph. Fabio Boari – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Studio Errearredi custom made

via Sforzatica 13/A, Lallio (Bg) – Tel. 035 564140

studioerredesign.com

• A2B Accorroni E.G.impianti e sistemi tecnologici

via d’Ancona 37, Osimo (AN) – Tel. 071 723991

accorroni.it

• Olam ServiceDirezione ed esecuzione generale dei lavori

Tel. 335 7114972

olamservice.com  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss