Attico-dei-sogni-Gruppo-Squassabia-loft-newyorkese-Aprile-2021-Living

L’ATTICO DEI SOGNI

12/04/2021

Un attico in stile newyorkese affacciato sui tetti, specchio e anima di chi ha a cuore i propri obiettivi, amando i dettagli e l'essenzialità.

Quando si hanno le idee chiare, anche riguardo tutto ciò che è “casa”, la scelta del professionista che sappia interpretare i propri desideri ed esigenze è determinante.

Solo così la sinergia tra il proprietario, l’interior designer Andrea Bindini (Gruppo Squassabia) e l’architetto Sgnaolin, ha permesso la realizzazione di un attico ideale.

L’obiettivo da raggiungere era un appartamento fuori dagli schemi, in stile newyorkese, adatto a una giovane coppia.

Detto fatto: i mattoni a vista, il calore del legno e il colore che macchia qui e là, hanno soddisfatto le aspettative del committente, rendendo l’attico un corpo unico per nulla anonimo.

Attico-dei-sogni-Gruppo-Squassabia-loft-newyorkese-Aprile-2021

Al piano inferiore la zona notte rispecchia la luminosità, l’eleganza e la trasparenza richieste: la camera padronale, immersa nella luce naturale e nei riflessi cromatici della chiara tonalità del legno e del blu del letto, è elegante e intima.

La vicina cabina armadio, si caratterizza per gli armadi e la scarpiera dalle ante trasparenti, entrambi illuminati da led che consentono la globale visione del guardaroba, come in una vetrina. L’imprinting della camera da letto si ripete nel bagno padronale, essenziale nei lineari volumi dell’arredo ed elegante nei curati dettagli.

Attico-dei-sogni-Gruppo-Squassabia-loft-newyorkese-Aprile-2021-Scala

Collega l’area notte alla zona giorno la scenografica scala con gradini bicolore, disegnata dall’architetto ed evidenziata da diversi giochi di luce. La salita conduce al luminoso piano attico che, oltre a comprendere cucina e living in un largo open space, si apre su un grande terrazzo.

Nello spazio cucina la pietra, il noce e le ante metallizzate rendono l’ambiente accogliente e suggestivo, così come l’isola centrale e la composizione laterale con piano d’appoggio a scomparsa. È indubbio, infine, che ospitalità e convivialità si esprimano al meglio anche nel salotto allestito all’aperto nella bella stagione.

Progettazione Arch. Cristiana Sgnaolin e Andrea Bindini – Fornitura arredi Area In, Gruppo Squassabia – Ph. Michela Melotti – Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Area In Arredamento e Design

s.s. Cisa, 137 – Porto Mantovano (Mn) – Tel. 0376 398098

 

• Squassabia Arredamento e Design

via Stradone, 13 – Roncolevà (Vr) – Tel. 045 7350777

 

• International Design Architettura d’interni

via C. Cattaneo, 19 – Verona – Tel. 045 8013066

 

• Squassabia Store Arredamento e Design – progettazione d’interni

via Brescia, 58 – Sirmione (Bs) – Tel. 030 9904372

info@squassabia.com

squassabia.com

 

• Arch. Cristiana Sgnaolinprogettazione

Tel. 348 7642099

arch.cristianasgnaolin@gmail.com  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss