Volontà-e-voluttà-Ceron-Dicembre-2021-Living

VOLONTÀ E VOLUTTÀ

14/12/2021

Volontà, idee chiare e una forte personalità definiscono la struttura e l’anima contemporanee di una dimora di recente ristrutturazione, all’interno di un palazzetto dei primi del Novecento.

Inesorabilmente i vecchi edifici, si sa, deperiscono nel tempo, poi, come per incanto, spesso rinascono in una veste tutta nuova. Grazie ad attente e scrupolose ristrutturazioni, il passato torna ad essere presente e lo stesso presente diventa prefigurazione del futuro. Soluzioni contemporanee e innovative guardano ormai sempre avanti, soddisfacendo ogni volontà.

Si ottengono così risultati meravigliosi, ancor più quando le richieste della committenza si fondono con la creatività e l’originalità di un esperto professionista. Per questo, senza dubbio, anche la residenza presentata in queste pagine è un attuale capolavoro.

L’interior designer Matteo Ceron, Studio Ceron&Ceron, ha infatti risposto a tutte le aspettative, interpretando con spirito minimalista e accattivante la volontà e la forte personalità della padrona di casa.

Volontà e voluttà si leggono tanto nella progettazione d’interni impostata su toni chiari e accenti scuri audaci, quanto negli eleganti dettagli, nell’illuminazione e negli apparati realizzati a misura.

Con il restyling in chiave contemporanea delle caratteristiche dei primi del Novecento, che prevedevano camere piccole e susseguenti l’una con l’altra, gli ambienti, organizzati su più livelli, sono stati ridisegnati in spazi ampi e ariosi.

Volontà-e-voluttà-Ceron-Dicembre-2021-Sala-Pranzo

Nella zona giorno l’originaria planimetria è rivisitata da un lato dalla disposizione simmetrica del living, dall’altro dall’inserimento di raffinati e puliti volumi divisori, oltre che dai grandi specchi alle pareti che dilatano i volumi.

In questo modo il piano terra è completamente aperto alla convivialità e asseconda la volontà e e il gusto di ricevere della padrona di casa, non solo durante le prossime feste natalizie.

Volontà-e-voluttà-Ceron-Dicembre-2021-Camera

Al piano mansardato, accenti eleganti e decisi caratterizzano anche la zona notte: qui una raffinata suite racchiude il piacere di un rilassante bagno nella vasca inserita all’interno della camera, mantiene tutto in ordine nell’area guardaroba creata alle spalle del letto e dentro le armadiature che si fondono con le pareti, e nella zona bagno privato ospita un personale boudoir con consolle per il trucco.

In sintesi, questa è una casa davvero unica e preziosa, caratterizzata non da ultimo anche dall’intenso contrasto cromatico creato dai principali materiali impiegati, il rovere grigio antracite dei complementi, il laccato color meringa degli arredi, il lucido marmo Bianco Lasa.

Progettazione d’interni Interior Designer Matteo Ceron, Studio Ceron&Ceron – Ph. Marina Chiesa - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Solgas – Fornitura e realizzazione custom per ambiente bagno e wellness

Via Bellucci 3, Farra di Soligo (Tv) – Tel. 0438 980482

solgassrl.it

• Trentin Pavimenti – Fornitura e installazione marmo bianco per scala e pavimento

Vicolo Bel Comune 9, San Martino di Lupari (Pd) – Tel. 049 9410126

trentinpavimenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss