Office-sweet-office-Blocco18-Ufficio-Studio-notarile

OFFICE SWEET OFFICE

12/02/2021

Il restyling di uno studio notarile veronese crea un ambiente office di eccellenza: elegante, moderno e accogliente come una casa.

Quante ore si trascorrono sul luogo di lavoro rispetto a quelle che si passano a casa?

Al giorno d’oggi, senza dubbio, un numero elevato, ancor più alto se queste riguardano una professione impegnativa che si svolge durante l’intero arco della giornata.

Da qui, il desiderio di affidare agli arch. Marco Grigoletti e Simone Salvaro di Blocco.18 la progettazione di un nuovo ambiente office, inedito habitat quotidiano in cui lavorare sentendosi “a casa”.

Accoglienza, ospitalità, funzionalità e comodità sono stati i valori intorno ai quali si è compiuta la realizzazione dello “studio/casa”, presentato in queste pagine.

Al piano terra di un immobile in un contesto lontano dalla caotica città scaligera, l’ampio ufficio si presenta, già a colpo d’occhio, come un’elegante dimora privata, affacciata su un curato giardino.

L’ingresso immette in un’accogliente hall e subito si percepisce lo sviluppo longitudinale dello spazio: organizzato principalmente ai lati di una lunga scrivania, insieme a un’armadiatura, costituisce una sorta di “spina dorsale”, in relazione alla quale si distribuiscono le diverse aree.

Office-sweet-office-Blocco18-Ufficio-Scrivania

Da una parte, quindi, la zona privata con il bancone della reception e le postazioni dei dipendenti, dall’altro gli spazi pubblici con i punti d’attesa e le diverse sale di stipula.

A loro volta queste, insonorizzate e delimitate da pareti divisorie con struttura in ferro e vetro, risultano comprese in un’unitaria visione d’insieme, come in una luminosa zona giorno a open space.

L’attenzione all’arredo, la scelta di materiali naturali, le finiture, l’illuminazione, e soprattutto l’ampia cucina e le composizioni floreali sono gli elementi che contribuiscono all’idea di “casa”.

Office-sweet-office-Blocco18-Ufficio-Cucina

A ciò si aggiungono le diverse sale da bagno con lavabi in marmo e doccia, e il sofisticato impianto di climatizzazione che con riciclo e sanificazione dell’aria favorisce un eccellente microclima.

Infine, il tocco glamour della padrona di casa: le tende in lino che all’occorrenza oscurano gli interni delle sale di stipula e la magistrale accortezza degli architetti nel celare alla vista gli archivi, la vasta sala server e i locali di servizio.

Progettazione d’interni Blocco.18 Arch. Marco Grigoletti e Simone Salvaro – Ph Eros Mauroner – Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Forme di luce – Corpi illuminanti

corso Milano, 140 – Verona – Tel. 045 8101138

formediluceverona.it

 

• Modo+ – Elementi d’arredo

via Fontego, 10 – San Pietro in Cariano (Vr) – Tel. 045 6831568

modopiu.it

 

• Brotto Impianti – Impianti idrotermosanitari e di climatizzazione ambiente

via Binelunghe, 3 – (zona artigianale Bassone) Verona – Tel. 045 8511155

brottoimpianti.com

 

• Pauletti Superfici – Pavimento in legno, pitture e resine studio

Pavimenti, rivestimenti, rubinetterie, sanitari bagni

via Quattro Spade, 18B – Verona – Tel. 045 2080237

paulettisuperfici@pauletti.it

pauletti.it

 

• Mirco Ermecini Tappezzeria – Fornitura/montaggio tendaggi e tende motorizzate

via Firenze, 19/A – Arbizzano di Negrar (Vr) – Tel. 349 0067156

info@ermecini.it

ermecini.it

 

• Vieffe – Impianti elettrici e di videosorveglianza, installazione corpi illuminanti

via Vicolo Po, 17 – Valeggio s/M (Vr) – Tel. 045 7951278

vieffeimpianti.com

 

• Valteco – Opere edili, finiture, controsoffitti, insonorizzazioni, sistemazione aree esterne

via Tegnente, 6 – Pescantina (Vr) – Tel. 045 7500779

valteco.eu

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss