Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Suite

HOTEL ASTRA

12/02/2021

Astra: tra comfort, colore e paesaggio.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Lobby

Siamo a Vevey, piccolo gioiello della riviera svizzera sul lago Lemano, caratterizzato dal clima mite e dalla vista sul panorama alpino, i vigneti e i battelli a ruote che transitano sull’acqua. È nel cuore di questa città, alle porte del vigneto Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che si trova l’Hotel Astra, capitanato da più di mezzo secolo dalla famiglia Ming.

La struttura è dotata di 100 camere climatizzate, con tutti i comfort di una moderna struttura 4 stelle Superior.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Suite

All’interno 2 ristoranti: la storica Brasserie La Coupole 1912 e il Winter Garden Le Pavillon, oltre alla cantina Le Guillon, disponibile su richiesta. Presenti anche un centro congressi con disponibilità da 10 a 250 persone e la City Panoramic Spa & Fitness completa di solarium, sauna, hammam, Jacuzzi esterna e attrezzature cardiovascolari.

Tanti i servizi e altrettanta l’eleganza che arreda gli spazi comuni e quelli più intimi delle camere. La gentilezza e la disponibilità del personale rendono ancora più gradevole il soggiorno e sono alla base della filosofia dell’hotel.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Restaurant

Grazie alla sua ubicazione, quest’ultimo permette di completare la vacanza con varie esplorazioni, camminate e visite a luoghi d’interesse.

Vevey ha conosciuto il suo primo periodo d’oro durante la Belle Époque, alla fine del XIX° secolo. Ancora oggi si percorre la bella passeggiata sul lungolago, bordata di palme e di aiuole fiorite che rievocano il fasto di un tempo.

L’abitante più celebre di Vevey è stato sicuramente l’attore Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento che lo ricorda, motivo per cui anche nella lounge dell’Hotel Astra si trova un suo grande ritratto che occhieggia sui graditi ospiti.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Restaurant

Nella stagione invernale c’è a disposizione il comprensorio sciistico di Les Pléiades, ideale per le famiglie grazie alle sue dolci pendenze con tre circuiti che attraversano colline e foreste.

I prati innevati delle Prealpi invitano anche a fare escursioni con le racchette e la teleferica di Avants-Sonloup conduce a una pista da slittino lunga 2,3 km. In estate, invece, la Riviera Vodese è un paradiso sia per gli appassionati di sport nautici, sia per gli escursionisti a piedi e i ciclisti.

Diversi circuiti permettono ai visitatori di esplorare la regione in bicicletta, tra cui una discesa assai popolare che conduce alla cima di Les Pléiades a 1360 m verso la Valle di Vevey. Qui si trova un percorso sull’astronomia chiamato “AstroPléiades”, e anche un osservatorio.

Restyling Studio Linea Lombardo – Ph. Andrea Ceriani

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss