indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

08/04/2024

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.

indimenticabili-apparenze

Milano Verticale | UNA Esperienze, hotel 4 stelle superior, rappresenta un punto di riferimento per l’ospitalità a Milano.

Il progetto architettonico, realizzato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, mira a superare il tradizionale concetto di “hotel” creando uno spazio aperto alla città e nel contempo un city hotel, una destinazione F&B, un luogo per incontri di lavoro e un centro che offre servizi innovativi.

indimenticabili-apparenze

L’hotel si trova nel quartiere Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como. Con le sue 173 camere, oltre 600 mq dedicati a ristoranti e bar con la cucina di Enrico Bartolini – chef italiano stellato Michelin – e un giardino interno di 1000 mq riesce a soddisfare ogni tipo di aspettativa.

Al centro del progetto c’è Milano. Gli interni sono una reinterpretazione contemporanea della tradizione del design milanese, con richiami all’elegante modernità dei maestri milanesi del dopoguerra, evidenti in numerosi dettagli, come l’uso di marmi policromi e pietre locali.

indimenticabili-apparenze

Nella hall, reception, lounge e lobby, la narrazione è affidata a spettacolari pareti in marmo, soffitti ricoperti di diversi colori e un ampio spazio a doppia altezza che si apre nel giardino interno.

Milano Verticale | UNA Esperienze, infatti, celebra anche il tipico eufemismo milanese, ad esempio la tradizione dei cortili nascosti che sono stati l’ispirazione per il magnifico giardino privato dell’hotel.

indimenticabili-apparenze

Ma soprattutto Milano Verticale è stata concepita come un’estensione della città stessa, un dispositivo urbano al servizio di Milano, con amenità al piano terra pensate per svolgere un ruolo attivo nel dialogo con la città.

La struttura è stata quindi concepita come completamente permeabile e rivolta verso l’esterno.

Ph. Michele Biancucci

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
il-sentimento-dei-luoghi-dic-23

IL SENTIMENTO DEI LUOGHI

L’interpretazione di ospitalità al White Deer è una filosofia distintiva che si basa su alcuni elementi imprescindibili: la privacy e l’esclusività. Dimenticatevi
Vai a

Don't Miss