profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

PROFONDAMENTE NATURALE, IMMENSAMENTE RIGENERANTE

06/02/2024

La favola del benessere raccontata dalla famiglia Mair.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Infinite distese di boschi, cieli azzurri che sovrastano l’Alpe di Siusi e una straordinaria sensazione di quiete e silenzio: il pittoresco paesino di Fiè allo Sciliar è un paradiso montano attraversato dai più bei percorsi escursionistici dell’Alto Adige.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Quattrocento chilometri di sentieri tra malghe, pascoli, ruscelli e vedute mozzafiato che si aprono alla maestosità delle valli circostanti. Proprio di fronte a questo teatro naturale, come una terrazza arroccata davanti ad un palcoscenico, sorge l’Hotel Gfell, un gioiello di design sospeso tra terra e cielo.

Diciassette camere e suite con una vista spettacolare, dotate di ogni comfort e realizzate con materiali di pregio. Di grande impatto l’originale scelta dell’arredo e del decor degli ambienti interni con un richiamo al cromatismo degli elementi arborei che legano armoniosamente il dentro e il fuori.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

La struttura è parzialmente interrata e segue la pendenza del terreno: il risultato è un’architettura poco appariscente che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.

La natura è presente anche nella rilassante area wellness, un rifugio per corpo e mente che dona tranquillità e rigenerazione. La sauna panoramica offre una vista impareggiabile sulle montagne, così come il giardino alpino.

La sala relax è illuminata da grandi vetrate ed attrezzata con comodi lettini rivestiti in legno. Qui si può far vagare lo sguardo indisturbato abbandonandosi alla magia del paesaggio: d’estate infinite tonalità di verde, d’inverno le cime degli alberi coperte di neve.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Fiore all’occhiello dell’Hotel Gfell è senza dubbio il ristorante Schönblick, rinomato e apprezzato grazie all’eccellente offerta culinaria e al servizio di altissimo livello. Qui lo chef Andreas Mair celebra la regione altoatesina e le valli alpine con una scelta accurata della materia prima.

La storia e l’impegno quotidiano di una famiglia radicata alle proprie origini, capace di trasmettere il valore dell’ospitalità e di cogliere dalla natura insegnamento ed ispirazione.

Foto Alex Filz

HOTEL GFELL

via Gfell 22 Fié allo Sciliar Bz

gfell.it/it

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

lappeal-del-passato

L’APPEAL DEL PASSATO

Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65
belongevity-villa-eden

beLONGEVITY

Al Private Retreat “Villa Eden” di Merano, lunga vita alla Vita! Per i prossimi mesi incontreremo il dott. Emanuele De Nobili, esperto
unavventura-di-charme

UN’AVVENTURA DI CHARME

Superare i confini, cogliere nuove prospettive, lasciarsi pervadere da una sensazione di libertà senza limiti circondati da un paesaggio mozzafiato: all’Alpin Panorama
unesperienza-nella-natura

UN’ESPERIENZA NELLA NATURA

Al Pfösl in provincia di Bolzano per una vacanza olistica a diretto contatto con la natura L’Hotel Pfösl è posizionato su un
love-in-portofino

LOVE IN PORTOFINO

Glamour e tradizione, paradiso del jet set internazionale, il gioiello del Tigullio… C’è un albergo storico, proprio fronte mare e incastonato nell’ameno
Vai a

Don't Miss