profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

PROFONDAMENTE NATURALE, IMMENSAMENTE RIGENERANTE

06/02/2024

La favola del benessere raccontata dalla famiglia Mair.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Infinite distese di boschi, cieli azzurri che sovrastano l’Alpe di Siusi e una straordinaria sensazione di quiete e silenzio: il pittoresco paesino di Fiè allo Sciliar è un paradiso montano attraversato dai più bei percorsi escursionistici dell’Alto Adige.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Quattrocento chilometri di sentieri tra malghe, pascoli, ruscelli e vedute mozzafiato che si aprono alla maestosità delle valli circostanti. Proprio di fronte a questo teatro naturale, come una terrazza arroccata davanti ad un palcoscenico, sorge l’Hotel Gfell, un gioiello di design sospeso tra terra e cielo.

Diciassette camere e suite con una vista spettacolare, dotate di ogni comfort e realizzate con materiali di pregio. Di grande impatto l’originale scelta dell’arredo e del decor degli ambienti interni con un richiamo al cromatismo degli elementi arborei che legano armoniosamente il dentro e il fuori.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

La struttura è parzialmente interrata e segue la pendenza del terreno: il risultato è un’architettura poco appariscente che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.

La natura è presente anche nella rilassante area wellness, un rifugio per corpo e mente che dona tranquillità e rigenerazione. La sauna panoramica offre una vista impareggiabile sulle montagne, così come il giardino alpino.

La sala relax è illuminata da grandi vetrate ed attrezzata con comodi lettini rivestiti in legno. Qui si può far vagare lo sguardo indisturbato abbandonandosi alla magia del paesaggio: d’estate infinite tonalità di verde, d’inverno le cime degli alberi coperte di neve.

profondamente-naturale-immensamente-rigenerante-feb-24

Fiore all’occhiello dell’Hotel Gfell è senza dubbio il ristorante Schönblick, rinomato e apprezzato grazie all’eccellente offerta culinaria e al servizio di altissimo livello. Qui lo chef Andreas Mair celebra la regione altoatesina e le valli alpine con una scelta accurata della materia prima.

La storia e l’impegno quotidiano di una famiglia radicata alle proprie origini, capace di trasmettere il valore dell’ospitalità e di cogliere dalla natura insegnamento ed ispirazione.

Foto Alex Filz

HOTEL GFELL

via Gfell 22 Fié allo Sciliar Bz

gfell.it/it

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
il-sentimento-dei-luoghi-dic-23

IL SENTIMENTO DEI LUOGHI

L’interpretazione di ospitalità al White Deer è una filosofia distintiva che si basa su alcuni elementi imprescindibili: la privacy e l’esclusività. Dimenticatevi
Vai a

Don't Miss