the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

08/03/2024

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti

the-foscarini-hotel-marzo-24

Vista da fuori è una splendida villa veneta seicentesca appartenuta ai dogi Foscarini di Venezia che la utilizzavano come residenza di campagna per le loro villeggiature nell’immediata terraferma.

Ammirata da dentro, è un’elegante dimora modernamente domotizzata, un luxury hotel completamente smart e collegato a una App del cellulare.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Nell’era dell’intelligenza artificiale e del touch screen, ecco dunque una struttura in grado di essere gestita autonomamente con tecnologia digitale direttamente dall’ospite che vi soggiorna: dall’apertura del cancello sul viale, alla registrazione per le operazioni di check-in fino al girare la chiave della stanza e regolare l’intensità delle luci. Con un ambassador disponibile all’occorrenza, da remoto e in presenza, per qualsiasi necessità o emergenza.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Il manager Patrizio Bof, insieme alla moglie Stefania Torresan, ha inteso riportare a nuova vita Villa Foscarini di Mogliano Veneto – censita fra le 35 ville di pregio presenti nella zona a metà strada tra Venezia e Treviso e situata all’interno di ben 9 siti Unesco – per farne un hotel di charme aperto all’ospitalità internazionale con 31 suites.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Un luogo di accoglienza di fascia alta dove l’ecosostenibilità è il denominatore comune dell’intero complesso dall’anima virtuosa e bike friendly e dove molta importanza è stata data all’efficienza energetica, all’ottimizzazione degli spazi e la salubrità degli ambienti. Uno spazio di memorie antiche riconcepito secondo i più alti standard di benessere contemporaneo, dove gli arredi definiscono i volumi senza sovrastarli e rievocano uno stile funzionale, raffinato e di classe.

I segmenti di clientela che accordano preferenza a The Foscarini sono gli utenti business, i turisti classici leisure e gli appassionati di bici, essendo la struttura dotata anche di un’ala tecnica dedicata agli sportivi amanti delle due ruote, che hanno a disposizione persino un corner dedicato alle riparazioni, al lavaggio e alle ricariche, in caso si tratti di e-bike.

Testo GERMANA CABRELLE - Foto THE FOSCARINI

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

lappeal-del-passato

L’APPEAL DEL PASSATO

Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65
belongevity-villa-eden

beLONGEVITY

Al Private Retreat “Villa Eden” di Merano, lunga vita alla Vita! Per i prossimi mesi incontreremo il dott. Emanuele De Nobili, esperto
unavventura-di-charme

UN’AVVENTURA DI CHARME

Superare i confini, cogliere nuove prospettive, lasciarsi pervadere da una sensazione di libertà senza limiti circondati da un paesaggio mozzafiato: all’Alpin Panorama
unesperienza-nella-natura

UN’ESPERIENZA NELLA NATURA

Al Pfösl in provincia di Bolzano per una vacanza olistica a diretto contatto con la natura L’Hotel Pfösl è posizionato su un
love-in-portofino

LOVE IN PORTOFINO

Glamour e tradizione, paradiso del jet set internazionale, il gioiello del Tigullio… C’è un albergo storico, proprio fronte mare e incastonato nell’ameno
Vai a

Don't Miss